Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor gaming Benq XL2430T

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Ottobre 2014, all 07:51 nel canale DISPLAY

“Benq presenta un modello da 24" con scansione a 144 Hz, tempo di risposta di 1ms, controlli intuitivi e diverse funzioni aggiuntive per migliorare l'esperienza di gioco ”

 

Milano, 8 ottobre 2014. BenQ svela il nuovo monitor per il gaming  XL2430T, un modello 24" Full HD di tipo TN, vincitore del prestigioso Reddot design award 2014. Il display vanta un tempo di risposta di 1ms GTG e un refresh rate a 100/120/144 Hz, per garantire, insieme alla tecnologia Motion Blur Reduction, immagini fluide e nitide. La funzione Colour Vibrance a 20 livelli permette di impostare i colori in base a specifiche preferenze, mentre il Black eQualizer opera la variazione automatica del livello di luminosità nelle zone scure, così da rilevare più facilmente gli avversari. L'XL2430T ha un supporto regolabile in altezza con una scala a 14 livelli, tracciabili da un indicatore in movimento. Delle scale tracciabili sono inoltre state aggiunte allo schermo, inclinabile in avanti e indietro a 0 °, 10 ° e 20 °, e  per un ampia angolazione orizzontale. Questa configurabilità, definita Adjustment Scale Design, permette di duplicare lo stesso set-up del monitor facilmente e con grande accuratezza. Per un miglior comfort viene fornito anche l'S Arc Switch, un controller esterno di forma arrotondata per una presa naturale, dotato di tasti di preselezione personalizzabili con impostazioni per il gioco, il lavoro o l'intrattenimento, fra cui un tasto rapido per la modalità Gioco automatico.
 
 
 
 
Tra le altre funzionalità, il Game Mode Loader permette di scaricare le impostazioni di gioco usate dai gamer professionisti e salvarle sul dispositivo S Switch per un accesso rapido. Il Display Mode consente di passare tra diverse dimensioni di schermo preimpostate: 17" (4:3), 19" (4:3), 19"W (16:10), 21.5"W (16:9), 22"W (16:10), 23"W (16:9), 23.6"W (16:9), 24"W (16:9), 27"W(16:9), lo Smart Scaling consente inoltre di adattare la visualizzazione a qualunque dimensione intermedia desiderata. Accessibile attraverso varie modalità, la funzione Auto Game Mode rileva il tipo di videogame in corso, come FPS, RTS o MOBA, e converte automaticamente le impostazioni nella funzionalità di gioco corrispondente, oppure ne segnala di nuove da scaricare. Il Game Mode to Go abilita l’accesso alla funzionalità gioco universale in corso d’opera, consentendo ai gamer di salvare agevolmente le impostazioni di gioco all’interno di una chiavetta USB. Le impostazioni di gioco possono inoltre essere condivise tramite il cloud o i social media per collaborazioni a distanza. Per tutelare la vista degi utenti, il Benq XL2430T offre la funzionalità esclusiva BenQ Low Blue Light Modes, in grado di attenuare l'illuminazione della luce blu in vari livelli, e la tecnologia Gaming-comfort Flicker-free. L’etichetta EcoFACTS testimonia inoltre la conformità alle norme per la salvaguardia dell'ambiente.
 

 

“Ciò che determina il successo della linea XL di BenQ e che ne fa il punto di riferimento più elevato dei giocatori professionisti è la sua capacità di interpretare le esigenze degli utenti mettendo a loro disposizione funzionalità in grado di esaltarne al meglio le performance. Questo risultato è il frutto di uno studio attento, di una presenza sul campo costante in grado di rilevare ogni particolare, ogni sfumatura. Non è un caso che il claim che accompagna i nostri monitor game continui a essere Il gioco è nei dettagli”, ha dichiarato Gennaro Frasca, Country manager BenQ Italia.
 
Il nuovo BenQ XL2430T è disponibile da ottobre al prezzo di 390,00 Euro.

 



Commenti