Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor Eizo FlexScan T2381W

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 05 Marzo 2013, all 08:31 nel canale DISPLAY

“Eizo ha annunciato un nuovo monitor multi-touch con diagonale da 23”, dotato di trattamento antiriflesso”

La gamma di prodotti FlexScan, comprendente monitor dotati di pannello touch screen, si espande con il nuovo T2381W, un 23” dotato di pannello LCD Full HD di tipo In Plane Switching (IPS). La dotazione tecnica comprende la retroilluminazione a LED, una luminosità dichiatata di 260 cd/m2, un rapporto di contrasto pari a 1000:1, un tempo di risposta di 6ms GTG, la capacità di riprodurre 16.77 milioni di colori con una profondità di 8-bit e un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi.

La particolarità di questo modello risiede, naturalmente, nella presenza del touch screen multi-touch, del tipo capacitivo: onde renderne la fruizione il più confortevole possibile, Eizo ha dotato il T2381W di un supporto regolabile, con un'inclinazione che può variare dai 15° ai 70°, permettendo di posizionare lo schermo quasi parallelamente rispetto al tavolo su cui poggia. Il supporto alle gestures, come l'ormai noto ”pinch to zoom”, rendono l'interazione a tocco molto intuitiva. Il pannello è garantito per consentire almeno 50 milioni di interazioni tattili.

Il trattamento antiriflesso garantisce una leggibilità ottimale in tutte le condizioni di luminosità, mentre un'apposita modalità provvede ad abbassare la retroilluminazione del pannello durante le sessioni di lettura prolungate, per rendere la fruizione più simile a quella che si avrebbe con carta stampata. Infine, la modalità Eyecare controlla l'emissione luminosa dei LED onde evitare che si generi flickering.

La dotazione di connessioni comprende una DVI-D con HDCP, una Display Port con HDCP, , un ingresso VGA, un ingresso audio su jack da 3.5mm (sono integrati due speaker da 1W ciascuno), una USB per la connessione diretta con un computer e due USB 2.0 standard.

FlexScan T2381W sarà disponibile in Giappone dal 2 Aprile, al prezzo di 94800 Yen, pari a circa 780 Euro.

Fonte: Eizo.



Commenti