Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor BenQ FP91R con autocalibrazione

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Ottobre 2006, all 11:44 nel canale DISPLAY

“BenQ presenta la sua linea di monitor LCD professionali con prestazioni molto elevate, dotati di sonde per la calibrazione automatica di intensità luminosa ed equilibrio cromatico”

Milano, Ottobre 2006. BenQ lancia il nuovo monitor BenQ FP91R, il primo LCD della nuova Serie-R per uso professionale. Il nuovo monitor è dotato di eccezionali prestazioni, è caratterizzato dall'utilizzo dello spazio colore sRGB ed è anche dotato di sonda per la calibrazione automatica. Anche il menu e le impostazioni personalizzate sono da vero primo della classe. Infatti è possibile scegliere tra cinque differenti curve del gamma e 13 differenti posizioni per la temperatura colore del bianco, tra 4000° e 10.000° kelvin, per venire incontro a qualsiasi tipo di necessità di visualizzazione.

La nota più interessante è che, una volta selezionata la temperatura colore, quella effettiva viene mantenuta entro uno scostamento massimo di 200° kelvin. Questo garantisce una maggiore accuratezza nella riproduzione cromatica e un miglioramento nella stabilità della resa colore. Il nuovo FP91R è dotato anche della regolazione indipendente dei sei colori principali (rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo) in modo da controllarne liberamente le impostazioni di saturazione della tonalità dei vari colori: una caratteristica indispensabile in ambienti grafici professionali.

Caratteristiche principali

BenQ FP91R sarà disponibile da fine Novembre al prezzo al pubblico indicativo di 1.159,00€. Per maggiori informazioni sui prodotti BenQ: www.benq.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: andrekiba pubblicato il 17 Ottobre 2006, 18:22
se rimarrà tale il prezzo è molto interessante. Buona la ricca dotazione di funzionalità ma in questo campo benq avrà avversari molto preparati e con mezzi ottimi...vedremo, la concorrenza fa sempre bene.