Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor BenQ FP241W Z 1080p

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Novembre 2006, all 21:23 nel canale DISPLAY

“BenQ annuncia la disponibilità del nuovo monitor LCD con diagonale da 24", risoluzione di 1920x1200 punti, ingresso HDMI fino a 1080p e tecnologia AMA Z/BFI Black Frame Insertion”

Milano, 8 Novembre 2006. BenQ espande la sua gamma di monitor LCD con il nuovo modello FP241WZ, con diagonale da 24", risoluzione di 1920x1080 punti, ingresso HDMI 1080p e adozione dell’esclusiva tecnologia AMA Z (Advanced Motion Accelerator) per eliminare i limiti della latenza dei display LCD.

Il nuovo monitor consente di visualizzare contemporaneamente due finestre indipendenti in formato A4. A tutto questo si aggiunge la funzione incorporata PIP (picture-in-picture) che permette la riproduzione di video da due sorgenti diverse, ad esempio un lettore DVD e un PC.

Grazie all'interfaccia HDMI, inoltre, il BenQ FP241W Z offre pieno supporto di risoluzioni video fino a 1080p HD, consentendo la riproduzione di video realistici con i prodotti elettronici di consumo della nuova generazione, quali console di gioco e lettori DVD HD.

La tecnologia AMA Z, oltre alla riduzione del tempo di risposta da grigio a grigio dei cristalli liquidi, consente l'eliminazione degli artefatti presenti nei display di tipo ‘hold’ (dovuti al movimento oculare di inseguimento del sistema visivo umano) attraverso l'inserimento di un frame nero dopo ogni fotogramma di una sequenza.

La flessibilità di regolazione del BenQ FP241W Z, con possibilità di rotazione dello schermo anche sull'angolo di orientamento sinistra/destra di -45/45 e sull'altezza, permette di sistemare in tutta libertà il monitor per la massima comodità d’uso. Il BenQ FP241W Z è dotato anche di porte USB integrate che agevolano la connessione a numerose periferiche USB.

Caratteristiche principali

BenQ FP241W Z sarà disponibile da metà Dicembre al prezzo suggerito di 1.399,00€. Per maggiori informazioni sui prodotti BenQ: www.benq.it



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 08 Novembre 2006, 22:01
AZZO IL PREZZO!!!!O__o

....è quel meraviglioso Monitor visto al TAV!!

Però lì si parlava di 999€

Spero che street price sian più ragionevoli, fintantoche considerano anche che è un semplice pannello TFT

Fosse un LED dispaly lo capirei pure....

E' bellissimo, si vede benissimo, ma visto il prezzo, passo
(meglio investire le proprie limitate risorse per il VPR FULL HD )
Commento # 2 di: martinibianco pubblicato il 09 Novembre 2006, 09:44
Audio?

non capisco l'utilità di una HDMI se il monitor non è dotato di audio...
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 09 Novembre 2006, 09:47
Originariamente inviato da: martinibianco
non capisco l'utilità di una HDMI ....


forse la connessione con sorgenti HDCP compliant ......

mandi !

Alberto