Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor AOC Agon AG322QCX e AG272FCX

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Giugno 2017, alle 15:00 nel canale DISPLAY

“AOC espande la linea gaming Agon con due display curvi da 31,5"/27" a risoluzione 1440p/1080p, dotati di pannelli VA "frameless" su tre lati con scansione 144 Hz, tecnologia AMD FreeSync, controller QuickSwitch per la commutazione rapida delle modalità grafiche, luci LED personalizzabili, modalità Low Input Lag, Flicker-Free e Low Blue Light”


- click per ingrandire -

AOC annuncia la disponibilità dei nuovi monitor della linea Agon con cornice virtualmente invisibile su tre lati. Si tratta del modello da 31,5″ QHD (2560 x 1440) AG322QCX e del 27″ Full HD AG272FCX, dotati di pannelli VA (Vertical Alignment) con un raggio di curvatura di 1800 mm. Per entrambi la massima frequenza di aggiornamento è di 144 Hz, mentre la tecnologia AMD FreeSync riduce i problemi di stuttering, input lag e tearing. Il tempo di risposta è di 4ms, con un C/R pari a 2000:1 nel modello più grande e 3000:1 per il 27".


- click per ingrandire -

La funzione Shadow Control permette di evidenziare i dettagli nelle zone in penombra o eccessivamente luminose, mentre il controller QuickSwitch in dotazione abilita il passaggio da un’impostazione grafica ad un’altra senza necessità di navigare all’interno dell’OSD. Per ridurre ulteriormente la latenza, escludendo alcuni processi video, è disponibile la modalità Low Input Lag. Il benessere della vista e il comfort, specialmente durante le lunghe sessioni di gioco, sono assicurate dalla tecnologia Flicker-Free e la modalità Low Blue Light.


- click per ingrandire -

Le regolazioni in altezza, inclinazione e rotazione del piedistallo AOC Ergo Base aiutano inoltre a mantenere la postura più corretta. La dotazione viene completata dalle luci a LED personalizzabili, posizionate sul retro e nella cornice inferiore, il supporto retrattile per cuffie e la maniglia per il trasporto. Dal lato connessioni sono presenti due ingressi HDMI, DisplayPort (doppio per il display AG322QCX9, VGA e due porte USB.

I monitor AOC Agon AG322QCX e AOC Agon AG272FCX sono disponibili da oggi al prezzo suggerito di 599,00€ e 449,00€ rispettivamente.

Per ulteriori informazioni: aoc-europe.com/en

Fonte: Text 100



Commenti