Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Micronas truD: l'outsider del de-interlacing

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 23 Febbraio 2006, all 15:01 nel canale DISPLAY

“Micronas svela alcuni dei dettagli del nuovo processore video con tecnologia truD che si occupa delle delicate operazioni di de-interlacing e delle ulteriori elaborazioni delle immagini in movimento”

 

Mentre si affilano i coltelli per la battaglia sulla qualità delle soluzioni di de-interlacing e scaling integrati nei processori e display di futura generazione, Micronas rivela ulteriori dettagli della tecnologia truD mostrata allo scorso CES di Las Vegas che promette davvero meraviglie, specialmente per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

La nuova soluzione Micronas sarà probabilmente utilizzata in alcuni dei display digitali che saranno presentati nelle prossime settimane e utilizza algoritmi proprietari per il de-interlacing di immagini coadiuvate da soluzioni per l'aumento del dettaglio e del contrasto.

Da qualche giorno sul sito del istituzionale del produttore sono apparsi filmati dimostrativi estremamente interessanti, consigliati anche solo per comprendere alcuni dei processi più importanti che entrano in gioco nelle elaborazioni digitali delle immagini interlacciate.

I filmati sono disponibili al seguente indirizzo:

www.micronas.com/products/trud/index.html?backurl=%2Fhome%2Findex.html

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: benegi pubblicato il 24 Febbraio 2006, 21:05
Ma ..?? Cosa ne faremo di nuovi processori video per il deinterlacing-scaling se a breve avremo a disposizione questa benedetta/maledetta FULL-HD in versione progressiva ......
Forse che ........ è ancora lunga la strada ??
Commento # 2 di: daniele82 pubblicato il 24 Febbraio 2006, 21:14
quoto.....mi sa che siamo distanti dall arrivo ...la strda e lunga