Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Micro-LED VueReal 4K 6000ppi 10000 nits

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Giugno 2017, alle 17:00 nel canale DISPLAY

“Utilizzando la tecnologia Continuos Pixelation, una startup canadese ha sviluppato un display MicroLED di pochi mm a risoluzione 4K, indirizzato ai dispositivi HMD/HUD AR, con un procedimento che presenta bassi costi e scarti ridotti”

La startup canadese VueReal ha annunciato un display MicroLED con una densità di 6000 PPI. Grazie alla tecnologia proprietaria Continuos Pixelation, è stato sviluppato uno schermo delle dimensioni di pochi mm in formato 4K. VueReal ha dichiarato che il procedimento si suddivide in pochi step e si basa su Micro-LED dalla struttura semplificata, offrendo quindi un rendimento elevato e costi di produzione contenuti. I sample saranno disponibili per i potenziali clienti dal prossimo ottobre, mentre nel 2018 VueReal avvierà una produzione autonoma.

Le applicazioni più probabili appaiono i dispositivi di Realtà Aumentata con Head Mounted Display e Head Up Display. Secondo il produttore, i display VueReal possono generare una luminosità di addirittura 10.000 cd/m2 mantenendo consumi ridotti. Rispetto a tecnologie non auto-emissive, come i DLP o gli LCoS, i MicroLED offrono l'ulteriore vantaggio di non necessitare di una fonte di retro-illuminazione.

Per ulteriori informazioni: www.vuereal.com

Fonte: OLED-Info



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pela73 pubblicato il 01 Giugno 2017, 18:04
Speriamo usino queste tecnologie per fare grandi schermi senza aspettare 10 anni.