Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Loewe: update Dolby Vision per OLED Bild 7

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Aprile 2017, all 13:17 nel canale DISPLAY

“Per il primo TV OLED firmato Loewe è disponibile l'aggiornamento per lo standard HDR Dolby Vision annunciato per novembre, il cui rinvio ha permesso di aggiungere anche i formati HDR-10 e HLG”


- click per ingrandire -

I televisori OLED Loewe Bild 7.55/Bild 7.65 sono finalmente compatibili con i tre principali formati HDR (HDR-10, Dolby Vision e HLG). Nell'autunno dello scorso anno era stato annunciato un update per novembre, con cui sarebbe stato supportato però solo il Dolby Vision, standard che richiede test più rigorosi per ottenere il certificato di conformità. Il primo OLED firmato Loewe è ancora basato sui pannelli LGD del 2016, il che comporta una minore luminosità massima (750 cd/m2) ma allo stesso tempo garantisce la compatibilità 3D con occhiali passivi.


- click per ingrandire -

Il pannello dei Loewe Bild adotta il trattamento anti-riflesso VantaBlack, materiale composto da nanotubi in fibra di carbonio capace di assorbire il 99% dell'illuminazione ambientale. Per l'audio viene invece utilizzata una soundbar da 120W con sei driver e quattro passivi, che diviene visibile solo una volta acceso il televisore. La piattaforma smart include il portale MediaNet con app Amazon, YouTube, Tidal e webradio, il Personal Video Recorder DR+ con HDD da 1 TB e la funzione Follow Me per lo streaming verso un TV secondario.

Per ulteriori informazioni: www.loewe.tv/it

Fonte: AV Cesar



Commenti