Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LGD: monitor OLED Broadcast a SID 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Aprile 2017, all 11:14 nel canale DISPLAY

“Nel corso della 54ª edizione dell'evento organizzato dal SID (Society for Information Display), la compagnia coreana presenterà degli schermi OLED dalla qualità e uniformità cromatica migliorate, progettati per espandere la produzione al settore broadcast, che sembra aver attratto le attenzioni anche di Samsung Display”

LG Display ha sviluppato pannelli OLED dalla qualità e uniformità cromatica migliorata, mirando al settore dei monitor pro broadcast. I nuovi schermi verranno svelati in dettaglio nel corso del SID DisplayWeek 2017 (Los Angeles, 21-26 maggio). Per il momento LGD dichiara di aver sviluppato pannelli di qualità "Real Black", riferendosi probabilmente all'uniformità e alla linearità ai primi livelli della scala di luminanza, applicando diverse tecnologie di compensazione, basate sugli emettitori OLED e i backplane TFT.

Già nel 2015 LG aveva in programma la produzione di monitor OLED professionali, un settore attualmente presieduto da Sony, che sembra aver attratto l'interesse anche di Samsung Display (SDC).

Fonte: OLED-Info



Commenti