LG: TV OLED 55" in pre-ordine in Corea

Gian Luca Di Felice 02 Gennaio 2013, alle 10:05 Display e Televisori

La multinazionale coreana sembra questa volta voler fare sul serio e dopo aver rimandato l'uscita del suo primo TV OLED da 55 pollici nel corso del 2012, l'aggiornamento 55EM9700 sembra finalmente pronto per il debutto commerciale. Da questa settimana sono, infatti, iniziate le pre-ordinazioni per il mercato coreano e l'arrivo è previsto per febbraio

In attesa di scoprirne tutti i dettagli in diretta dal CES 2013 di Las Vegas, LG annuncia in Corea l'avvio della commercializzazione del suo primo TV OLED da 55 pollici. Accantonate le disavventure del 2012, la multinazionale coreana sembra questa volta pronta a mantenere la parola e darà il via alla commercializzazione del 55EM9700 (versione aggiornata del EM9600 mai giunto sul mercato - vedi news qui e qui) a partire dalla prima settimana di febbraio. Al momento l'annuncio riguarda esclusivamente il mercato interno coreano, dove da questa settimana è già possibile pre-ordinarlo per 11 milioni di Won (circa 7800 Euro).

Al momento, LG non ha ancora annunciato date di arrivo nel resto del mondo, ma è probabile che ulteriori dettagli possano essere svelati in occasione del CES e che il primo OLED TV da 55 pollici possa giungere in Europa in primavera. Attendiamo quindi dichiarazioni ufficiali in tal senso, ma l'annuncio coreano è senz'altro un buon segno...questa volta si parte sul serio!

Fonte: LG / Engadget

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Mizushi

    04 Gennaio 2013, 10:56

    Originariamente inviato da: ciocia;3748450
    Ma anche no..
    Un mio tv lcd 46 fullhd ( visto da 2.5mt ) e' decisamente meno definito e nitido del mio monitor 24 1920x1200.
    Ho appena preso il note2 ( 5.5 1280x720 e posso assicurarti che se avesse una definizione maggiore non mi farebbe schifo nel leggere in piccolo le pagine di internet...ovviamente ci vedo molto bene da vicin..........[CUT]

    Dipende tutto dalla distanza di visione.
    Vedi qui: http://s4.tinypic.com/25tyvrc.jpg
    Per apprezzarne appieno la risoluzione il tuo tv lcd 46 fullhd andrebbe visto da 1,83 m di distanza.
    Allontanandosi da quella distanza andrebbe bene anche un tv meno definito (in proporzione a quanto ci si allontana).
    Col 4k servono schermi con diagonale doppia (rispetto al full hd) per avere la stessa distanza di visione ideale.
    Questo permette di avere un angolo di visione molto più grande a beneficio di un ottimo effetto immersione (come al cinema).
    Poi ovviamente la massa si farà abbindolare dalla nuova risoluzione ultrahd su schermi piccoli < 65, vedendoli magari ad una distanza di visione di 3 m, alla quale non si vede nessuna differenza col full hd.
« Precedente     Successiva »

Focus

News