Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG registra tre marchi MicroLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Giugno 2018, alle 15:49 nel canale DISPLAY

“La compagnia coreana ha depositato presso EUIPO (European Union International Property Office) i marchi commerciali "True μLED", "QμLED" e "MμLED, un indizio che potrebbe confermare l'anteprima a IFA di un MicroLED di grandi dimensioni”

Nonostante gli ingenti investimenti nella tecnologia OLED, LG potrebbero essere allo stesso tempo interessata ad esplorare soluzioni alternative come i MicroLED. Una conferma alle indiscrezioni del febbraio scorso è arrivata questa settimana, con la registrazione presso EUIPO di tre marchi commerciali che riprendono alcune delle definizioni alternative dei MicroLED, conosciuti anche come mLED, µLED o ILED. Le sigle scelte sono "True μLED", "QμLED" e "MμLED", ancora sotto esame da parte dell'ente europeo per la proprietà intellettuale

Un indizio importante ma probabilmente non ancora la prova definitiva di quanto sostiene Business Korea, secondo cui LG presenterebbe a IFA uno schermo MicroLED più grande del Samsung The Wall da 146". La casa coreana infatti ha depositato in precedenza anche i marchi  "XμLED", "SμLED" e "XLμLED". Le nuove sigle sono state classificate in categorie come "LED display for television" e "Television receivers", ma anche in altre totalmente estranee. L'ostacolo principale per la commercializzazione di schermi MicroLED è quello di ottenere densità di pixel compatibili con le dimensioni dei televisori domestici.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti