Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG-Philips LCD: presto i pannelli 8G

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Marzo 2006, all 12:50 nel canale DISPLAY

“Dopo Samsung e Sharp anche LG-Philips annuncia l'imminente introduzione di stabilimenti per la produzione di pannelli di ottava generazione che saranno i più grandi sul mercato”

Secondo le informazioni pubblicate da Insight Meida, anche LG-Philips LCD, uno dei maggiori produttori di pannelli con tecnologia LCD, partirà con la produzione di substrati di ottava generazione, con dimensioni di 220x250 cm.

I nuovi substrati LG-Philips 8G sono stati scelti per ottimizzare soprattutto  la produzione di pannelli con diagonale di 47" e 55", che potranno essere stampati con scarti davvero minimi ma soprattutto per far fronte alla concorrenza di Samsung proprio nella fascia di TV LCD di generose dimensioni.

Ricordiamo infatti che anche Samsung inizierà presto la produzione di substrati 8G ma con dimensioni inferiori (216x246 cm) ma sarà Sharp la prima azienda che dovrebbe iniziare la produzione, come già segnalato in questa notizia.

I nuovi substrati 8G di LG-Philips consentiranno di produrre ben 8 display alla volta con diagonale di 47" e ben 6 pannelli alla volta con diagonale di 55": un numero superiore rispetto ai diretti concorrenti Samsung e Sharp.

In questa vera e propria corsa "agli armamenti" si attendono a giorni altre notizie dagli altri due attori principali nella produzione di panelli LCD: i principali produttori taiwanesi Chi Mei Optoelectronics e AU Optronics non rimarranno a lungo indietro.

Fonte: www.insightmedia.info



Commenti