Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG OLED 55EA970V a 4.990€ da maggio

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 19 Marzo 2014, all 17:07 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano dimostra di credere fortemente nella tecnologia OLED, che intende promuovere grazie anche a una promozione ad hoc per i prossimi Mondiali di calcio, che porterà il prezzo del modello 55EA970V a 4.990 Euro”

Il mercato TV è indubbiamente concentrato sulle TV LCD Ultra HD, con schermo piatto o curvo: la quasi totalità dei produttori, infatti, ha scelto di puntare fortemente su questo tipo di soluzioni, accantonando (temporaneamente?) la tecnologia OLED, foriera di qualche difficoltà di troppo, a livello produttivo. L'eccezione è costituita da LG, forte della nuova gamma presentata all'ultima edizione del CE, e con due modelli presenti sul mercato italiano: EA970V ed EA980V.

Il produttore coreano è evidentemente intenzionato ad imprimere un'ulteriore accelerazione, nel tentativo di aumentare la diffusione di questo tipo di TV: le ultime notizie riportano, infatti, di una promozione pensata per i prossimi Mondiali di calcio, avente per oggetto il modello 55EA970V. Questo TV è, di fatto, una versione del 980V priva dei diffusori integrati nella base, venduta ad un prezzo più basso, 5.990 Euro. A partire da maggio il prezzo verrà drasticamente ridotto, passando a 4.990 Euro. Per quanto si tratti comunque di una fascia “premium”, si tratta di un listino davvero interessante, soprattutto se si pensa alla rapidità con cui sono calati i costi: ricordiamo che gli OLED curvi (modello 55EA980V) debuttarono a 8.999 Euro.

Fonte: DDay



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fabio2678 pubblicato il 19 Marzo 2014, 18:39
nonostante rimanga NON alla portata di tanti, compreso me, la trovo una fantastica notizia !

se per i mondiali ha avuto un ribasso notevole, per le olimpiadi si avrà per 2000€ !
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 19 Marzo 2014, 19:35
Ottima notizia un plauso ad LG che invece di propinarci i soliti pannelli lcd (se pur 4k) coraggiosamente sta portando avanti da sola questa nuova tecnologia. Spero che abbia buoni risultati economici in modo da consolidare gli Oled.
Commento # 3 di: ellebiser pubblicato il 19 Marzo 2014, 19:57
Un buon auspicio per il futuro, orfani oramai dei Plasma, brava LG
Commento # 4 di: Mac Pro pubblicato il 19 Marzo 2014, 20:03
E l'OLED 4 K ???

Mah...secondo me cercano disperatamente di scaricarci addosso la massa di TV curvi che hanno in magazzino prima di fare marcia indietro, dicendo di aver trovato un sistema per farli piatti...!!!
Commento # 5 di: fabio2678 pubblicato il 19 Marzo 2014, 20:40
personalmente dell ultra hd su un tv, specie di queste dimensioni, non me ne frega una mazza. quindi ben venga, se continuano a sfornare full hd e piazzino a quei prezzi i futuri UHD.
Commento # 6 di: John B pubblicato il 19 Marzo 2014, 20:51
Diciamo che noi acquirenti siamo confusi per la scelta del prossimo TV . LCD 2k , LCD 4k , plasma 2013 , oLed 2k , oLed 4k ?????
Mettiamo che dovrei cambiare tv quest'anno , come cavolo si fa a fare la scelta giusta ? Io sarei per un po' di pazienza a capire come si comporta la tecnologia oLed 2k in confronto a un plasma Pana 2013 , perché ancora non ho capito niente !
Ma non dispiacerebbe aspettare gli oLed 4k , visto che le mayor stanno investendo sui contenuti 4k . Dilemma !!!
Commento # 7 di: mariettiello pubblicato il 19 Marzo 2014, 20:51
fa sempre strano in ogni caso spendere 4500 euro per vedere i mondiali in semplice full hd in taglio piccolo da 55 mentre arriva il 4k sugli 80

Resta in ogni caso la migliore TV per quella grandezza
Commento # 8 di: fabio2678 pubblicato il 19 Marzo 2014, 21:01
infatti io al momento ho preso un GT60, non trovo sensato neanche io, aldilà di averli o meno, spendere tali cifre !

ma...siete d'accordo che un ribasso del genere su un marchio con una tecnologia senza concorrenza è un ottimo auspicio x il futuro ?
Commento # 9 di: Kronk pubblicato il 20 Marzo 2014, 08:33
John hai dimenticato l'8k e la tecnologia sharp dei subpixel
Commento # 10 di: marcocivox pubblicato il 20 Marzo 2014, 09:23
Originariamente inviato da: Mac Pro;4140267
Mah...secondo me cercano disperatamente di scaricarci addosso la massa di TV curvi che hanno in magazzino...


Arrivano, arrivano. Le nuove serie in uscita dovrebbero comprendere anche un modello Full HD piatto (Gallery), oltre a diversi tagli 4K (55, 65, e 77". Fra poco si sapranno anche i listini ufficiali (per il mercato USA).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »