Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG OLED 55EA970V a 3.999€

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 05 Maggio 2014, alle 16:25 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano ribassa ulteriormente il prezzo del suo OLED curvo più economico, tagliando altri 500€ rispetto a quanto comunicato lo scorso marzo”

E' ormai evidente che LG punti con decisione sulla tecnologia OLED: lo dimostrano i modelli già lanciati e quelli in arrivo nei prossimi mesi (vedi news). Già dallo scorso marzo, inoltre, il produttore coreano ha annunciato un sostanzioso taglio al prezzo del suo OLED curvo “entry-level”, il 55EA970V, praticamente identico al 980V, ma privo dei diffusori integrati nella base in plexiglass. Il prezzo predecente comunicato era di 4.490 Euro, ben 1.000 di sconto rispetto al listino.

E' di oggi la notizia di un ulteriore aggiustamento, che porterà il costo, da questo mese, a 3.999 Euro. Michele Uslenghi, Home Entertainment Sales Director di LG Italia: ”Siamo il nuovo riferimento nel settore premium del mercato, proprio grazie al TV OLED curvo, il primo e l’unico presente sul mercato. L’immagine perfetta del pannello OLED con tecnologia WRGB – aggiunta del sub-pixel bianco oltre ai tradizionali rosso, verde e blu – è il nuovo standard di riferimento nel mercato. LG arriva, quindi, a un momento importante come i Mondiali con una sorpresa importante, sia per i contenuti tecnologici sia per il nuovo prezzo consigliato”.

Fonte: LG Italia



Commenti (49)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 05 Maggio 2014, 17:23
On line lo si trova gia a 3200 euro, credo che una volta usciti i nuovi modelli il prezzo di un 55 Oled full HD scenderà tranquillamente sotto i 3000 euro. Un plauso ad LG per essere riuscita per prima a commercializzare un tv Oled credendo in questa tecnologia innovativa e qualitativamente superiore a qualsiasi altro display oggi esistente. Speriamo solo che gestiscano bene il marketing del prodotto facendo capire alla massa che si tratta dell'unica vera innovazione tecnologica in questo settore visto che i suoi connazionali sanno spingere molto bene i vecchi lcd presentandoli curvi come se rappresentassero una nuova tecnologia.
In bocca al lupo LG, noi cultori della qualità d'immagine siamo tutti con te!
Commento # 2 di: thegladiator pubblicato il 05 Maggio 2014, 17:33
Davvero complimenti, fra i vari brand mai avrei detto che LG si sarebbe fatta ''testimonial'' della massima qualità possibile!
Spero che sfondi davvero in futuro e che ''altri brand più quotati dalla massa'' prendano qualche sonora legnata in futuro...
Commento # 3 di: Aenor pubblicato il 05 Maggio 2014, 17:47
Mi accodo ai complimenti. Davvero una sorpresa in effetti. Onestamente pensavo che anche Samsung visto l'expolit iniziale seguisse la strada OLED con convinzione, invece...
Commento # 4 di: Plasm-on pubblicato il 05 Maggio 2014, 17:55
In questo caso si tratta di fortuna, LG ha imbroccato la strada giusta (WRGB Oled) che le ha permesso di avere scarti limitati in produzione e questo ha fatto la differenza. Se altri produttori non troveranno una tecnologia Oled che consenta scarti limitati saranno costretti (se vorranno vendere tv Oled) o a comprare pannelli da LG o a farsi rilasciare una licenza per produrseli in proprio.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Maggio 2014, 19:09
Originariamente inviato da: Plasm-on;4170974
farsi rilasciare una licenza per produrseli in proprio


Forse sbaglio, ma non credo ci sia un brevetto dietro...in fondo trattasi solo di gestione diversa dei subpixel. Penso che se Samsung volesse, potrebbe podurli da domattina gli OLED WRGB. Questa soluzione assicura evidentemente una maggiore efficienza produttiva, ma ha comunque i suoi limiti...specie in prospettiva... per questo forse altri non seguono per ora la strada tracciata da LG: sperano in qualche altra soluzione e al limite se LG comincerà a crescere troppo, correranno ai ripari.

Tutto questo IMHO, se poi altri hanno info in merito a license e brevetti, condividete pure, perché ammetto di non essere informato in merito

Gianluca
Commento # 6 di: f_carone pubblicato il 05 Maggio 2014, 19:15
E pensare che Samsung accusava LG di aver violato alcuni brevetti legati alla tecnologia OLED prima di essere accusata proprio da LG di aver violato non alcuni ma diversi brevetti legati alla tecnologia OLED per poi ripartire con altre accuse si adescamento da parte di LG di alcuni suoi ricercatori che si occupano della tecnologia OLED, nonostante fossero ancora sotto contratto...
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Maggio 2014, 19:20
P.S. Io ovviamente mi riferisco solo ai sub-pixel WRGB, non alla tecnologia OLED in sé, per cui ovviamente vi sono fior fior di brevetti e soluzioni produttive!

Gianluca
Commento # 8 di: max4k pubblicato il 05 Maggio 2014, 21:13
su un noto sito è in vendita ricondizionato a 2900.
non è tanto il prezzo ma quei pochi che avranno venduto uno già è tornato alla base. di sicuro i primi oled non saranno immuni di difetti di gioventù, come successe per i plasma e lcd. poi bisogna veder quanto gli schermi si deteriorano col tempo, io ho mp3 con schermo oled che adesso è visibile solo al buio.
Commento # 9 di: lupoal pubblicato il 06 Maggio 2014, 10:39
... io continuo a non capire l'utilità di fare schermi curvi di queste dimensioni (e non parlo solo di LG ma anche di Samsung con la linea lcd) e, sinceramente, mi sento nuovamente preso per i fondelli nell'ipotesi di ennesima futile iniziativa di marketing

li ho guardati e riguardati e... curvi forse si vedono meglio stando ad un metro dallo schermo?... o forse manco questo...

qualcuno sarebbe così cortese da spiegare, senza inutile fumosità (ovvero modalità fregnacce-OFF), dove è il reale beneficio?

comunque, curve a parte, bene per l'ennesima riduzione di prezzo... alla cifra attuale sta diventando un temibile concorrente per gli lcd alto di gamma, ora mi faccio fare una parete curva e poi penso all'acquisto
Commento # 10 di: messaggero57 pubblicato il 06 Maggio 2014, 11:45
Buona notizia anche se on-line è già da diverso tempo che si trovano a circa 3.200 € come è già stato scritto. Le news più interessanti sui televisori OLED riguardano l'accordo tra LG, Sony e Panasonic per la fornitura dei pannelli. La stessa cosa sta avvenendo anche con produttori di TV cinesi (Skyworth e altri). Leggendo le recensioni le prime serie pare fossero afflitte in qualche caso da morte prematura di alcuni pixel, cosa che dovrebbe essere stata risolta anche perché negli ultimi mesi la resa produttiva è salita oltre il 70% e di conseguenza i costi unitari stanno scendendo. Sembra che LG sia pronta a lanciare oltre glu Ultra HD anche tutta una serie Full-HD: se così fosse mi accontenterei di un 42/46 purché piatto! Sia come sia, LG con i pannelli WRGB sembra aver trovato l'uovo di Colombo e in questo momento è l'unica azienda in grado di proporre qualcosa di concreto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »