Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: OLED 15" a maggio per 1.999 euro

di sabatino pizzano, pubblicata il 02 Marzo 2010, all 10:56 nel canale DISPLAY

“Arriverà in Europa il prossimo mese di maggio il nuovo LG 15EL9500, primo display OLED del produttore coreano ed il più grande in commercio. Il prezzo è fissato in 1.999 euro ”

A seguito della decisione di Sony di voler interrompere la produzione del XEL-1 (vedi news), attualmente il primo e unico display in commercio con tecnologia OLED, molti hanno temuto una morte prematura di questa innovativa tecnologia. A distanza di qualche giorno però ci ha pensato LG a rincuorare gli appassionati più esigenti (e facoltosi, n.d.r.) dapprima con la presentazione del nuovo 15EL9500 (vedi news) e successivamente con l'annuncio - per gli anni a seguire - di display OLED da 30 e 40 pollici (vedi news)

Già disponibile in Corea e successivamente annunciato per il mercato americano entro la prossima estate, LG ha precisato che il 15EL9500 arriverà in Europa già a partire dal prossimo mese di maggio. Confermate le caratteristiche tecniche preannunciate: risoluzione "HD Ready" 1366x768 punti, contrasto 100.000:1 e tempo di risposta misurato in soli 0,001ms. Il prezzo richiesto sarà pari a 1.999 euro.

Fonte: Oled Display



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 02 Marzo 2010, 11:07
Potrei sembrare banale, ma che senso avrebbe fare questo acquisto???
Commento # 2 di: fbros83 pubblicato il 02 Marzo 2010, 11:32
Ma cosa hanno questi OLED di così innovativo (vedo un contrasto mostruoso) per giustificare dei costi di produzione così elevati?
Commento # 3 di: guest_67633 pubblicato il 02 Marzo 2010, 11:39
ok ora possiamo buttare via tutte le tv led e plasma appena acquistate !!!
Commento # 4 di: kyse pubblicato il 02 Marzo 2010, 11:44
ma allora il 30 dovrebbe costare all'incirca 8k eurozzi
Commento # 5 di: alienzero pubblicato il 02 Marzo 2010, 12:35
Gli Oled di questa generazione sono giustificati come traino tecnologico verso il futuro.
Non so se ricordate i vecchi plasma dei primi anni 2000, costosi, innovativi ed affascinanti.

Gli oled costano cosi' tanto perche' non esistono strutture di produzione su larga scala. tutto qua.

non appena avverranno le conversioni degli stabilimenti i prezzi scenderanno con lo stessa velocita' (e forse maggiore) gia' vista per gli LCD/plasma.

la cosa positiva e' che l'oled nasce per sua natura gia' quasi perfetto, non si porta dietro i tech-drop delle vecchie tecnologie (ritenzione, tempi risposta pannelli, consumi, trailing, ghosting, etc etc).
Commento # 6 di: EtaBeta83 pubblicato il 02 Marzo 2010, 13:19
d'accordo alienzero ma tralasci che hanno difetti nuovi...primo tra tutti la loro durata soprattutto mi pare quella del blu e i contrasti che crollano dopo poche migliaia di ore
basta vedere la recensione del sony x rendersi conto del perchè tardano ad uscire, i difetti da risolvere sono ancora tanti
http://www.hwupgrade.it/news/perife...isfa_25292.html
Commento # 7 di: greensea pubblicato il 02 Marzo 2010, 17:42
Dal sito LG Korea, curiosando nel manuale online (purtroppo in koreano) si evince che il lettore multimediale del TV legge praticamente tutto o quasi.
Direi che lo fanno strapagare ma sarà comunque un prodotto di un alto livello qualitativo anche non solo per la tecnologia dello schermo.
Anche il sistema per appenderlo al muro (aggancio già incluso nella confezione) è molto ingegnoso.
Commento # 8 di: alelamore pubblicato il 02 Marzo 2010, 20:49
Su AfDigitale di marzo c'è un test/anteprima del suddetto tv OLED...
Commento # 9 di: Lord Sasja pubblicato il 06 Marzo 2010, 15:37
Ok che la tecnologia deve svilupparsi etc etc.
Ma che senso ha un 15 tra l'altro hd?
Aspetterò polliciaggi più generosi..
Commento # 10 di: alelamore pubblicato il 06 Marzo 2010, 20:54
...e aspetterai parecchio credo
Intanto le dimensioni aumentano e i prezzi scendono.Funziona così.