Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: nuovi monitor medicali a Exposanità

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Aprile 2018, alle 12:07 nel canale DISPLAY

“Nella rassegna che si sta svolgendo a Bologna, LG presenta tre monitor HD/UHD appartenenti a due linee distinte: i modelli 27HJ712C e 19HK312C della linea Clinical Review, pensata per gli studi medici e le strutture ospedaliere, e il modello per sale operatorie 27HJ710S della linea Surgical”


- click per ingrandire -

LG presenta a Exposanità, manifestazione che si tiene quest'anno a Bologna dal 18 al 20 aprile, i nuovi monitor progettati per il settore medicale. Presso lo stand B69 situato al Padiglione 20, I° piano, LG mostra a professionisti, operatori del settore e distributori del settore medicale tre nuovi modelli, appartenenti a due linee distinte. Il monitor 4K 27HJ712C e quello da 1,3MP 19HK312C della linea Clinical Review, sono pensati per gli studi medici e le strutture ospedaliere. Il display UHD 27HJ710S della linea Surgical, è progettato invece per diverse applicazioni in sala operatoria. Tutti e tre sono conformi allo standard DICOM (Digital Imaging e Communications in Medicine) Part 14 1 per la calibrazione della visualizzazione in scala di grigi.

Curato anche nel design, il 27HJ712C dispone di schermo UHD 4K bordeless da 27" con trattamento antiriflesso. Il monitor può essere ruotato e usato anche in senso verticale.

Secondo modello della linea Clinical Review, il 19HK312C è un 19" HD 5:4, pensato per strutture ospedaliere dove si usano immagini e software che richiedono questo particolare formato dello schermo. Il telaio è caratterizzato da proprietà antimicrobiche. Come il modello precedente, è progettato per ridurre l'affaticamento visivo, grazie alla funzione anti-sfarfallio (Flicker Safe) e alla tecnologia Reader Mode di LG per contenere l'emissione di luce blu.

Il monitor 27HJ710S della linea Surgical, è una soluzione da 27" UHD 4K, pensata per diverse applicazioni in sala operatoria e ottimizzata per l’installazione a parete. Il display IPS offre un ampio angolo di visione e una riproduzine al 115% del range sRGB, espandendo lo spettro dei rossi profondi per una resa ottimizzata. Questo monitor ad uso chirurgico è certificato IP35 sullo schermo frontale e IP32 sulla parte posteriore per la resistenza alla polvere e all’acqua, oltre a garantire durata elevata e robustezza.

“I nostri nuovi monitor sono frutto della nostra tecnologia in continua evoluzione. La divisione LG Business Solutions si occupa direttamente della commercializzazione dei display professionali destinati al mercato business in diversi settori professionali; tra questi c’è il settore medicale, già sviluppato all’estero e ora in fase di espansione anche nel mercato italiano” ha dichiarato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “La nostra partecipazione a Exposanità è l’occasione per mostrare anche agli operatori del settore medicale presenti in Italia i nostri ultimi prodotti, già apprezzati al di fuori dei nostri confini nazionali soprattutto per design, qualità e certificazioni. Come azienda siamo in grado di offrire anche un altro vantaggio: la possibilità di fornire l’intero “parco display” per una struttura sanitaria o ospedaliera - dal monitor del singolo studio a quello della sala operatoria, sino al display per la sala d’attesa o alle altre soluzioni dedicate alla comunicazione. Un fattore che ci differenzia in modo netto dagli altri brand e che ci fa guardare con fiducia e con grandi aspettative ai possibili sviluppi sul mercato italiano”.

Per ulteriori informazioni: www.lgbusiness.it

Fonte: Noesis



Commenti