Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG MT93: Smart TV e 3D in 27 pollici

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Marzo 2013, all 11:08 nel canale DISPLAY

“La multinazionale coreana annuncia l'arrivo del nuovo "Personal Smart TV" MT93, un TV / monitor PC da 27 pollici Full HD completo di funzionalità solitamente in dotazione sui TV top di gamma di grandi dimensioni: piattaforma Smart TV di ultima generazione, pannello IPS, compatibilità 3D, connettività wireless Miracast e WiDi e anche il telecomando gestuale Magic Remote”

Non tutti hanno la possibilità di installare un grande TV in casa, ma questo non esclude un potenziale interesse per le avanzate funzionalità "Smart TV" solitamente integrate nei modelli TV di maggior pregio. LG ha quindi deciso di "riempire il buco" annunciando l'arrivo del suo primo "Personal Smart TV" MT93, un TV / monitor PC da 27 pollici dotato di pannello IPS Full HD con retroilluminazione a LED, accreditato di una luminosità massima di 250 cd/mq e di un tempo di risposta dei cristalli di 5ms (GtoG). MT93 è a tutti gli effetti una Smart TV di ultima generazione in miniatura, che consente l'accesso alla piattaforma "smart" di ultima generazione del gruppo coreano, tutti i relativi servizi e applicazioni, compatibilità 3D via occhialini "passivi" Cinema 3D e telecomando gestuale "Magic Remote" incluso nella confezione.

Anche il design riprende lo stile dei fratelli maggiori (design "Cinema Screen") e sul fronte connessioni troviamo 2 ingressi HDMI 1.4 (compatibili MHL), 3 porte USB con funzionalità multimediali (riproduzione da hard-disk e pennette) e possibilità di collegare dispositivi di input (mouse e tastiera) e una porta Ethernet per il collegamento a Internet e la riproduzione in streaming di contenuti multimediali DLNA / UPnP. Non manca, infine, la connessione wireless Wi-Fi, compatibile sia con lo streaming Wi-Fi Miracast che Intel WiDi. La disponibilità in Italia è prevista a partire da Aprile ad un prezzo suggerito al pubblico di 499 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: LG



Commenti