Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: LCD 47" trasparente e multi-touch

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Aprile 2011, all 11:36 nel canale DISPLAY

“A pochi giorni dall'annuncio di Samsung dell'avvio della produzione di massa dei suoi primi pannelli LCD trasparenti, LG dimostra un prototipo di pannello trasparente da ben 47 pollici, Full HD e completo di funzionalità touch”

Continua il confronto tecnologico tra Samsung ed LG e, mentre Samsung ha annunciato qualche giorno fa l'avvio della produzione di massa dei suoi primi pannelli LCD trasparenti (vedi news), LG risponde con un prototipo da ben 47 pollici. Questo pannello trasparente utilizza un LCD di tipo IPS, offre una risoluzione Full HD ed è completo di funzionalità multi-touch. LG punta a proporre questa soluzione ai centri commerciali o per applicazioni Digital Signage. Al momento non ha ancora annunciato una data di commercializzazione.

Di seguito un filmato dimostrativo del prototipo in funzione:



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Roy Neary pubblicato il 13 Aprile 2011, 14:14
Decisamente affascinante, sicuramente inutile in ambiente domestico come tv ma interessante come oggetto d'arredo; già lo vedo incastonato in una parete divisoria con funzione di acquario digitale...
Commento # 2 di: Notturnia pubblicato il 13 Aprile 2011, 14:53
caspita se non costasse una follia e si potesse avere senza cornice ho già il divisorio giusto per affiancarne due..

Commento # 3 di: Maxt75 pubblicato il 13 Aprile 2011, 16:39
Immagino scenari in cui questi nuovi schermi arriveranno a livelli giganti e inseriti in ogni ambito... pubblicità ovunque,su strade, montagne, colline, al mare, nemmeno gli ambientalisti potranno lamentarsi perchè sono trasparenti.
Si salvi chi può ;D