Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG EA970, OLED 55” curvo a 5.990€

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 14 Febbraio 2014, alle 11:16 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano annuncia la distribuzione di un nuovo TV OLED curvo, molto simile al 55 pollici Full HD 55EA980V già in commercio, ma privo di diffusori integrati nel supporto in plexiglass, e con un prezzo di listino inferiore”

LG dimostra, ancora una volta, di credere fortemente nella tecnologia OLED: il produttore coreano ha infatti annunciato l'avvio della distribuzione di un nuovo modello, EA970. Come per il TV già in commercio, 55EA980V, si tratta di un OLED da 55” Full HD con schermo curvo, ed anche le caratteristiche sono sostanzialmente identiche. Come si può infatti notare dalle immagini, l'aspetto esteriore è quasi immutato. Le differenze sono soltanto due: l'assenza dei diffusori integrati nel supporto in plexiglass ed il materiale utilizzato per la parte posteriore della scocca, che sul nuovo EA970 è interamente in plastica, mentre per l'EA980V viene impiegata anche la fibra di carbonio.

Ovviamente questi accorgimenti sono utili a ridurre i costi e, di conseguenza, impattano positivamente sul listino, che è fissato a 5.990 Euro, contro i 6.499 Euro di EA980V. EA970 è disponibile nei negozi a partire da questa settimana.

Fonte: LG Italia



Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alystra pubblicato il 14 Febbraio 2014, 11:53
Finalmente abbiamo sul mercato i tanto atessi tv Oled. Con questo nuovo modello Lg si conferma la Regina indiscussa del mercato OLED TV. Nel frattempo in attesa della prossima generazione OLED 4K, che dire: COMPLIMENTI LG !!!
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 14 Febbraio 2014, 12:14
Ottima mossa di LG che taglia orpelli inutili ed abbassa il prezzo del tv. Speriamo che questa mossa dia la spinta agli altri produttori ad uscire anche loro con tv Oled presto. Se non lo faranno saranno tagliati fuori dal mercato. Resta solo da capire quali sono i limiti (durata, prestazioni) di questa nuova tecnologia, cose che capiremo solo quando ci sarà un numero minimo di acquirenti.
Commento # 3 di: Picander pubblicato il 14 Febbraio 2014, 12:44
La tecnologia è promettente, ma non ancora matura.
Ho visto una dimostrazione del lg 55... contrasto impressionante, ma anche banding e dithering.
Commento # 4 di: marcocivox pubblicato il 14 Febbraio 2014, 12:55
Non so dove tu abbia visto la demo. Per quello che ho visto io zero banding e zero dithering nel modo più assoluto.
Piuttosto concordo con Plasm-on riguardo soprattutto i dubbi sulla durata, ancora tutta da verificare. Mentre l'elettronica potrà solo migliorare mano a mano coi modelli successivi.
Commento # 5 di: lineker pubblicato il 14 Febbraio 2014, 14:41
Ancora troppi

La tecnologia è valida ma 6000 di listino per un 55 sono ancora troppi, quando parleremo di cifre intorno ai 3500 si incomincia a ragionare. Mi domando una cosa perchè solo 55 ? Io como minimo voglio un 65.
Resta ancora il dubbio della durata dei pannelli ( si parlava di 20.000-30.000 ore al massimo) e nelle immagini in movimento non è ancora il massimo. Non capisco perchè samsung sta a guardare. Vedremo
Commento # 6 di: marcocivox pubblicato il 14 Febbraio 2014, 15:10
I 65 sono già stati presentati al CES di quest'anno (e non parlo di prototipi) e i prezzi stanno già calando in maniera sensibile. Sicuramente molto più in fretta dei primi Plasma o dei primi LCD, che costavano degli spropositi.
Commento # 7 di: giamic pubblicato il 14 Febbraio 2014, 15:39
Il 55EA980V si trova tranquillamente sotto i 5000, quindi i prezzi stanno scendendo molto rapidamente. Secondo me già l'anno prossimo li troveremo sotto ai 3000.
Commento # 8 di: JohnTuld pubblicato il 14 Febbraio 2014, 15:51
Originariamente inviato da: Picander;4113761
Ho visto una dimostrazione del lg 55... contrasto impressionante, ma anche banding e dithering.



Dimostrazione? E chi era il criminale addetto allo show?

cit. Oltre al livello del nero, l'altro aspetto che sorprende in senso positivo è la ricchezza di sfumature. In questo campo la distanza rispetto alla tecnologia al plasma appare quasi siderale, con la totale assenza di dithering Un articolo di Emidio sul LG oled, link in basso.

http://www.avmagazine.it/articoli/t...curvo-55_2.html
Commento # 9 di: Aenor pubblicato il 14 Febbraio 2014, 17:27
Bene bene bene.. speriamo continuino con gli sviluppi. Per la cronaca, si trova già a solo 4617 euro

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_te...a_lg_ea970.aspx