Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG Display espande la linea OLED vietnamita

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Dicembre 2017, alle 09:51 nel canale DISPLAY

“Permanendo l'incertezza sull'impianto OLED TV che dovrebbe essere costruito a Guangzhou, la compagnia coreana ha stabilito un piano di finanziamenti di circa 1,1B US $, che nei prossimi quattro anni andranno a potenziare la capacità produttiva dello stabilimento di Hai Phong”


- click per ingrandire -

Secondo Korea Herald, LG Display ha deciso di potenziare l'impianto per la produzione di TV OLED in Vietnam. Una cifra equivalente a circa 1,1B US $ andrà ad espandere la capacità della fabbrica di Hai Phong, erogata in fasi successive nel corso dei prossimi quattro anni. Dietro il provvedimento ci sarebbe però l'incertezza sulla realizzazione dello stabilimento OLED che dovrebbe essere costruito in Cina, a Guangzhou, sul quale il governo di Seul si dimostra ancora riluttante, nonostante il precedente rapporto Korea Herald.


- click per ingrandire -

Alla fine di novembre è stata annunciata la formazione di un panel di esperti a cui affidare la revisione del piano. Le conclusioni del consiglio saranno quindi vagliate da un comitato che prenderà la decisione definitiva. L'incertezza della situazione conferma l'importanza che il governo sud-coreano attribuisce alla tecnologia OLED, considerata vitale per l'economia del paese asiatico. Durante tre riunioni preliminari, l'assemblea di esperti ha confermato le proprie perplessità sul rischio di una fuga di informazioni, nonché i timori legati all'incertezza sui rapporti diplomatici tra Seul e Pechino.

Fonte: OLED-Info, Korea Herald



Commenti