Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lenovo ThinkVision LT2934z: monitor 21:9

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Settembre 2013, all 08:46 nel canale DISPLAY

“Il marchio cinese presenta un nuovo monitor ultra-wide, con rapporto d'aspetto 21:9, diagonale da 29” e pannello LCD AH-IPS, con copertura del 100% dello spazio colore sRGB”

Cresce ulteriormente il numero di monitor con pannello in formato 21:9, grazie all'ultima novità presentata da Lenovo costituita dal modello ThinkVision LT2934z. Esattamente come per altri modelli sul mercato, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un display con una diagonale da 29” e un pannello LCD di tipo AH-IPS (Advanced High Performance In Plane Switching). La risoluzione è 2560 x 1080 pixel, con un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi e una copertura dello spazio colore sRGB pari al 100%. La scelta di proporre un modello con questo formato è motivata dall'area che è possibile visualizzare: è infatti superiore del 33% rispetto ad un equivalente in 16:9. LT2934z dispone di alcune interessanti funzioni: la prima è l'integrazione di uno switch KVM, ovvero della possibilità di collegare mouse e tastiera al monitor, potendoli condividere con due PC. La seconda è la presenza di una webcam (con risoluzione di 2 megapixel) e doppio microfono con cancellazione del rumore, oltre a due speaker da 3W ciascuno. In questo modo si ha a disposizione tutto il necessario per effettuare chiamate e videochiamate VoIP.

Gli ingressi disponibili includono una VGA, una HDMI 1.4 compatibile con MHL, un DVI-D Dual Link, nonché porte USB 2.0 e 3.0. Il prezzo non è ancora noto, ma è altamente probabile che l'annuncio arrivi all'IFA 2013 di Berlino.

Fonte: Slashgear



Commenti