Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD "slim" di Sharp in vendita

di sabatino pizzano, pubblicata il 25 Gennaio 2008, all 09:31 nel canale DISPLAY

“Il produttore giapponese è pronto all'introduzione sul mercato interno di una nuova linea display LCD con profondità di soli 3,4 centimetri”

Quello che durante lo scorso IFA di Berlino era solamente un prototipo sta per diventare a tutti gli effetti un prodotto commerciale vero e proprio. Stiamo parlando di una nuova linea di display LCD facenti parte del brand AQUOS di Sharp, che vanterà i display a cristalli liquidi più sottili al mondo. Recentemente (vedi link) il costruttore nipponico aveva annunciato l'intenzione di introdurre i nuovi televisori "ultra slim" entro la fine del 2008, ma a sorpresa Sharp ne ha deciso la commercializzazione interna da subito

Sharp, infatti, è pronta all'introduzione sul mercato interno di tre nuovi display con tagli da 37, 42 e 46 pollici. Il pannello vanta una scansione a 120Hz, un rapporto di contrasto misurato in 15.000:1, 3 ingressi HDMI 1.3 e profondità di soli 3,4 centimetri.

Bisognerà attendere un paio di settimane per vedere tale prodotto in commercio e per conoscerne il prezzo di vendita.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Pocket-lint



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: luppolo pubblicato il 25 Gennaio 2008, 12:29
Belli ma chissà che prezzi...
Qui ci sono le caratteristiche. Peccato manchi un 52! Per ridurre lo spessore hanno messo il tuner esterno, che secondo me è anche più comodo
Commento # 2 di: N. D'Agostino pubblicato il 25 Gennaio 2008, 15:15
Si tratta di una leggra evoluzione dei modelli attualmente in vendita, i pannelli sono gli stessi e la retro illuminazione è quella classica. i nuovi veri modelli arriveranno fra un pò.
Commento # 3 di: jarder pubblicato il 25 Gennaio 2008, 16:16
Quindi se il tuner è esterno allora non è una tv, ma solo un monitor.... o no?
Commento # 4 di: luppolo pubblicato il 25 Gennaio 2008, 16:58
Il tv ha solo un'imput HDMI e la presa per la corrente, gli altri ingressi sono tutti sul tuner esterno. Se collegato al suo tuner fà la tv, visto che il sintonizzatore è li dentro, altrimenti credo che possa essere utilizzato come un monitor.
Commento # 5 di: zLaTaN_85 pubblicato il 25 Gennaio 2008, 21:10
mah sinceramente preferisco una TV un po' più spessa ma con tutto integrato... se devo guadagnare pochi cm di spessore per poi perdere posto per piazzare il tuner lo vedo un po' un controsenso...
Commento # 6 di: kache pubblicato il 25 Gennaio 2008, 21:47
Originariamente inviato da: zLaTaN_85
mah sinceramente preferisco una TV un po' più spessa ma con tutto integrato... se devo guadagnare pochi cm di spessore per poi perdere posto per piazzare il tuner lo vedo un po' un controsenso...

Imho, invece il tuner esterno non è una cattiva idea, perché ti permette di sostituirlo con modelli superiori, con un numero maggiore di ingressi o con uno scaler migliore, se ne senti la necessità.
Commento # 7 di: hadaf pubblicato il 25 Gennaio 2008, 21:51
...io preferisco quella che tiene sto televisore...che scatole però che esce una novità ogni due giorni e ci sono gli allocchi che ogni due giorni cambiano televisore..