Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD SIM2 & Dolby presto svelato

di sabatino pizzano, pubblicata il 07 Gennaio 2008, all 08:25 nel canale DISPLAY

“Il prototipo del nuovo display a cristalli liquidi retroproiettato a LED, nato dalla collaborazione tra SIM2 e Dolby Labs, verrà svelato soltanto entro la fine del primo trimestre di quest'anno”

Vi avevamo già parlato della collaborazione tra SIM2 e i Laboratori Dolby finalizzata allo sviluppo di un nuovo display LCD retroilluminato a LED in questa notizia. Il display utilizzerà una tecnologia simile alla Local Dimming utilizzata negli LCD di Samsung.

SIM2 Multimedia e Dolby Laboratories nel frattempo hanno continuato lo sviluppo del prototipo basato sulla tecnologia high dynamic range (HDR) di Dolby e ne hanno addirittura previsto una prima dimostrazione, la quale, si legge in una nota trasmessa dagli stessi produttori, è fissata entro la fine del prossimo mese di marzo.

Chi si aspettava una dimostrazione pubblica al CES rimarrà piuttosto deluso. Grazie all'utilizzo di questa innovativa tecnologia, tale display è accreditato di un rapporto di contrasto molto elevato e al tempo stesso sarà in grado di restituire un'immagine molto dettagliata, profonda e colorimetricamente fedele.

Fonte: widescreenreview



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 07 Gennaio 2008, 11:47
Ipotesi di monitor Sim2 Local Dimming Dolby per ICT?!

walk on
sasadf