Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD Samsung 82" Multi-touch

di sabatino pizzano, pubblicata il 10 Marzo 2010, all 09:00 nel canale DISPLAY

“Al Samsung Roadshow in Germania, il produttore coreano mostra la sua prima "lavagna" digitale. Trattasi di un display LCD con pannello multi-touch, diagonale da 82 pollici ed interfacciabile con un PC, MAC e lettori stand alone”

Durante il Samsung Roadshow attualmente in svolgimento in Germania, il produttore coreano Samsung ha effettuato una prima dimostrazione di un innovativo LCD da 82 pollici con funzionalità multitouch.

Questo display è stato in realtà annunciato per la prima volta durante il SIB nel 2008, ma durante l'evento tedesco è stato possibile visionarlo per la prima volta dal vivo e in maniera molto approfondita. Più che un display per la mera visualizzazione di immagini e video, viene stato pensato per essere utilizzata come una lavagna digitale "touch". Ovviamente può essere collegato ad un PC (o MAC) e supporta la tecnologia Samsung EmoLink per la ricezione e la visualizzazione dei dati dai lettori Samsung. Non si conosce al momento il parco connessioni completo, ma si presume almeno una connettività HDMI.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 9.000 euro, mentre per il momento ancora sono trapelate informazioni sulla data di commercializzazione. Samsung ha inoltre precisato che sarà presto in arrivo anche una variante da 65 pollici.

Fonte: Engadget



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Fabioloneilboia pubblicato il 10 Marzo 2010, 10:44
Ottimo, anche il prezzo. Un buon passo verso il futuro.
Alla fine son sicuro che tutto ci porterà all'eliminazione dei pc casalinghi che verranno direttamente inseriti nelle tv.
Per chi vuol fare una presentazione ad effetto questo tv sarà una bomba.
Commento # 2 di: koss pubblicato il 10 Marzo 2010, 12:07
concordo con quanto da te detto, sono finiti da almeno un decennio, i tempi dove un utente o per passione o per guadagno si chiudeva nella sua cameretta per smanettare....

quindi credo che il computer fine a se stesso, in casa, ormai non abbia piu senso di esistere.

Commento # 3 di: renato pubblicato il 12 Marzo 2010, 23:17
Sostituirà le LIM in tutte le scuole.