Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD 4K meglio degli OLED

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Gennaio 2013, all 09:57 nel canale DISPLAY

“Secondo una previsione a cura di DisplaySearch, nel corso del 2013 il volume di TV con tecnologia LCD e risoluzione 4K supererà nettamente quello dei TV con tecnologia OLED”

Santa Clara, California, 4 gennaio 2013. Con il CES quasi dietro l'angolo, le speculazioni su quale sarà la tecnologia più interessante sono in crescita esponenziale. Negli ultimi anni, nelle passate edizioni del CES, abbiamo raccontato del 3D, degli "smart TV", degli OLED. Senza ombra di dubbio questo sarà l'anno del 4K. Secondo le previsioni di vendita pubblicate da NPD DisplaySearch "Quarterly Advanced Global TV Shipments and Forecast Report" - disponibile a questo indirizzo - le spedizioni di TV con tecnologia LCD e risoluzione 4K sorpasseranno quelle dei TV con tecnologia OLED per i prossimi due anni (2013 e 2014) e fino all'anno 2015.

Questo è il risultato sia dei forti ritardi di introduzione dei primi OLED TV da parte dei due principali costruttori (Samsung ed LG), sia dell'aumento della promozione dei primi TV LCD a risoluzione 4K di numerosi brand giapponesi (Toshiba, Sony ed LG, solo per citarne alcuni) e anche da parte di alcuni costruttori cinesi. Secondo DisplaySearch, nel corso del 2013 dovrebbero finalmente arrivare i primi TV OLED full HD ma in numero piuttosto limitato e con prezzi molto elevati. La risoluzione 4K non sarà un'esclusiva dei TV con tecnologia LCD. Ci saranno anche display OLED a risoluzione 4K ma con prezzi ancora più elevati e un numero di unità estremamente limitato.

Per maggiori informazioni: www.displaysearch.com

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mortimer86 pubblicato il 07 Gennaio 2013, 19:32
La cosa che mi deprime di più non è il constatare che le case costruttrici puntano come al solito sullo sparare grandi numeri (RISOLUZIONE 4K! PIU'DIOTTOMILIONIDIPIXEL! ...) invece che far riflettere il consumatore sul discorso qualità d'immagine, ma leggere di gente pagata per tirare fuori queste considerazioni da 4 soldi.

Signor Nessuno, secondo Lei, venderanno più televisori che vengono pubblicizzati e con un prezzo abbordabile, o televisori di nicchia e venduti a caro prezzo?
Commento # 2 di: ciocia pubblicato il 07 Gennaio 2013, 19:57
Beh, io attendo con ansia le tv 4k, ben piu' di quel cavolo di un 3D inutile. Poi se un giorno arriveranno gli oled ultraHD migliorando ulteriormente la qualita' visiva, benvengano.
Tanto il mio vecchio lcd non lo cambio ancora per diversi anni!