Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD 42 pollici full-HD a 1.300 Euro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Febbraio 2007, all 08:39 nel canale DISPLAY

“La taiwanese ChiMei ha annunciato l'arrivo anche in Europa di un nuovo TV LCD full-HD con diagonale di 42", contrasto di 1200:1, DCDi Faroudja e prezzo inferiore ai 1.300 Euro”

Per chi di voi non lo sapesse, il gruppo Chi Mei è attualmente uno dei più importanti produttori di pannelli LCD al mondo e  con il marchio CMO (ChiMei Optoelectronics) rivende i propri pannelli a una grande quantità di marchi, oltre ad avere un importante accordo di joint-venture con l'altro colosso - numero 3 al mondo - dei pannelli LCD AUOptronics (azionista tra l'altro di BenQ).

I vertici del gruppo hanno deciso da qualche mese di affacciarsi al mercato con il proprio marchio ChiMei, in particolare nel loro mercato di appartenenza taiwanese e in Europa. Il primo modello già disponibile è un LCD 37 pollici 1080p, mentre ora è pronto il DTL-742E500, un 42 pollici con pannello full-HD in grado di accettare segnali fino a 1080p, con un rapporto di contrasto 1200.1 e una luminosità di 500cd/mq. Tra le caratteristiche interessanti notiamo la presenza di ingressi HDMI, mentre l'elettronica di deinterlacing è affidata ad un chip DCDi Faroudja

Chi Mei ha già reso questo modello disponibile a Taiwan al prezzo di 54,900NT$, ovvero meno di 1.300 Euro e si appresta ad immettere il nuovo LCD anche in Europa ad un prezzo di poco superiore (tenuto conto di trasporto e tasse).

Fonte: DigiTimes



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 06 Febbraio 2007, 09:57
io aspetto un calo dei prezzi degli HD-Ready... che purtroppo ancora costano un botto rispetto al periodo pre-natalizio!
Commento # 2 di: Brigno pubblicato il 06 Febbraio 2007, 11:38
Mooolto bene !

Prezzo interessante e aspetto gradevolissimo.

Tempi di risposta ??
Commento # 3 di: maat pubblicato il 06 Febbraio 2007, 12:20
Hummm e lo scaler interno? Come sarà?
Commento # 4 di: fabio2678 pubblicato il 06 Febbraio 2007, 14:41
Originariamente inviato da: maat
Hummm e lo scaler interno? Come sarà?

Supponiamo che sia maluccio!! C'è qualcosa di buono in tutti gli altri??

Sbalordito dalla notizia! Alla faccia del progresso....
Commento # 5 di: Paganetor pubblicato il 06 Febbraio 2007, 15:51
fabio, sai che non ho capito cosa vuoi dire?
Commento # 6 di: ciocia pubblicato il 06 Febbraio 2007, 18:23
Cavolo, a novembre il mio samsung 46 mi e' costato 3400€!
Questo tv sara' qualitativamente inferiore, ma il risparmio e' notevole e, calcolando che che tv lcd hanno ancora grossi limiti, chi volesse fare un acquisto temporaneo in attesa di tv SED o laser, sarebbe un buon acquisto.
Commento # 7 di: Apple^HT pubblicato il 06 Febbraio 2007, 19:27
bè. non aspettiamoci molto per quel prezzo. Non ti regala niente nessuno
Commento # 8 di: fabio2678 pubblicato il 06 Febbraio 2007, 19:31
Originariamente inviato da: Paganetor
fabio, sai che non ho capito cosa vuoi dire?

We suppose that it is maluccio!! Are something of bond in all the others? Astounded from the news! To the face of the progress...

[U]A Mr Brown school![/U]


p.s.Che a me fa molta gola, e se decidessi di comprarlo, non sarebbe di certo lo scaler mediocre a farmi cambiare idea! Considerando anche, che realtà dai nomi + blasonati, ma dal costo superiore, non facciano di meglio!
Commento # 9 di: rossogodot pubblicato il 07 Febbraio 2007, 13:00
si sà che gli lcd non sono il più delle volte assemblati da un unico marchio.
come è risaputo che la marca influisce non poco sul prezzo finale, se questo lcd fosse marchiato sony o hitachi costerebbe quasi il doppio e quasi nessuno dubiterebbe sulla qualità.
...destinato a chi non ha/non si fà problemi a sborsare 1300€.