Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Invito al Sony United 2011

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Settembre 2011, alle 12:29 nel canale DISPLAY

“Anche quest'anno, le varie divisioni di Sony Italia si riuniscono e invitano i lettori di AV Magazine e tutti gli iscritti al forum di discussione a partecipare al Sony United”

Anche quest'anno, le varie divisioni di Sony Italia si riuniscono e invitano i lettori di AV Magazine e tutti gli iscritti al forum di discussione a partecipare al Sony United: la migliore occasione per toccare con mano la maggior parte dei nuovi prodotti Sony presentati all'IFA di Berlino e che arriveranno nei negozi nei prossimi mesi. Tra le novità più interessanti, i nuovi display Stereo 3D, il nuovo visore, anche questo Stereo 3D, con schermi OLED, le nuove reflex Alpha 77 e 65... L'evento si terrà domani pomeriggio a Milano, tra le 14:00 e le 18:00. Per partecipare inviate una email con il vostro nome e cognome all'indirizzo: info at avmagazine punto it. Riceverete in serata l'invito da stampare e consegnare alla reception.



Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Casa86 pubblicato il 19 Settembre 2011, 12:54
chiedo scusa

ma sul blog dalla playstation cè scritto che è possibile portare un accompagnatore....voi ne sapete qualcosa? bisogna comunicare i dati a qualcuno o basta presentarsi e dire che è con me?
Commento # 2 di: StarKnight pubblicato il 20 Settembre 2011, 09:06
Presente, come ogni anno
Per chi ci sarà io sarò lì verso le 17 di questa sera.
Commento # 3 di: veeto pubblicato il 20 Settembre 2011, 12:56
Ci sarà qualcosa sulla PlayStation 3?
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 21 Settembre 2011, 09:41
Hai voglia !
Era pieno di PS3 collegate ai dispositivi più disparati e con giochi recenti per testare soprattutto l'aspetto 3D.
Commento # 5 di: Dave76 pubblicato il 21 Settembre 2011, 10:51
Notizie sul visore Sony? Qualcuno l'ha provato? Impressioni?
Commento # 6 di: StarKnight pubblicato il 21 Settembre 2011, 11:28
Originariamente inviato da: Dave76
Notizie sul visore Sony? Qualcuno l'ha provato? Impressioni?


Io, ovviamente. Ero lì soprattutto per quello

Iniziamo elencando quelli che sono gli aspetti positivi:
- Assenza totale di crosstalking in qualsiasi situazione, come del resto era logico aspettarsi.
- Colori e contrasto, soprattutto i neri, da paura ! I due display OLED sono serviti a quanto pare.
- Sensazione di trovarsi veramente davanti al grande schermo di una sala cinematografica... forse anche troppo grande !
- Risoluzione HD 1280x720 buona sia per i giochi che i film 2D/3D anche se un FullHD avrebbe reso anche meglio.
- Audio surround virtuale discreto e comunque nella media per questo tipo di dispositivi, nulla a che vedere comunque con una vera sala surround.

Purtroppo vi sono anche alcuni aspetti negativi:
- Visore abbastanza pesante. Il peso è praticamente tutto sulla parte frontale che appoggia sul naso. Di lato e dietro sono solo presenti le due cuffie ed il pezzetto di plastica semirigida regolabile per tenerlo ancorato alla nuca e non farlo cadere in avanti.
- In ambienti luminosi si notano fastidiosi riflessi nelle lenti. Se la stanza è scura nessun problema... se si è in movimento o in una stanza illuminata possono dare fastidio. Tuttavia da prove fatte basterebbe autocostruirsi un banale cartoncino da attaccare lungo il perimetro esterno posteriore per bloccare i raggi di luce direzionali che si riflettono nelle lenti. Mi chiedo come mai la Sony non ci abbia pensato.
- Le due lenti sono regolabili in base alla propria distanza oculare, nonostante questo anche dopo un'accurata taratura (facilitata da un apposita funzione dei menu) la zona periferica delle immagini risulta leggermente sfocata mentre quella centrale è ben definita e a fuoco. C'è da notare che le immagini tendono a coprire quasi per intero l'area visiva degli occhi.
- In un gioco (per la PS3 in 3D) mi è parso di notare una leggerissima persistenza delle immagini in rapidissimo movimento ed un certo lag ma in assenza di test accurati potrebbe essere solo una mia sensazione o qualche problema con il gioco. Nei film Blu-Ray, aventi frequenza 24fps, non l'ho notata.
- Il visore non è direttamente collegabile ad un dispositivo di riproduzione mediante cavetto HDMI ma va collegato ad una scatoletta non troppo grande che probabilmente gli fornisce anche l'alimentazione (non so se è possibile usare anche batterie ma non credo) ed elabora i segnali la quale poi va collegata via HDMI. Non cambia molto se lo si usa in una stanza ma se si è in viaggio (es. in treno o in aereo) diventa un bel problema.

In sostanza sebbene l'impressione ricevuta sia buona non la considero ancora la soluzione ottimale, almeno per quelle che sono le mie esigenze. Spero comunque che questa strada venga portata avanti da Sony o da altri produttori perché attualmente la ritengo l'unica per azzerare il fastidiosissimo crosstalking nei film e giochi 3D.
Commento # 7 di: Dave76 pubblicato il 21 Settembre 2011, 11:37
Grazie per il feedback!

Originariamente inviato da: StarKnight
- Audio surround virtuale discreto e comunque nella media per questo tipo di dispositivi, nulla a che vedere comunque con una vera sala surround.


Immaginavo. Non c'è modo secondo te di utilizzarlo senza le cuffie integrate?

Originariamente inviato da: StarKnight
- In ambienti luminosi si notano fastidiosi riflessi nelle lenti.


Poco male. Lo userò al buio...

Originariamente inviato da: StarKnight
- Il visore non è direttamente collegabile ad un dispositivo di riproduzione mediante cavetto HDMI ma va collegato ad una scatoletta non troppo grande che probabilmente gli fornisce anche l'alimentazione (non so se è possibile usare anche batterie ma non credo)


Si sapeva e il problema batteria sarebbe in contrasto con il già notevole peso del visore. Sicuramente non è così portable come lo descrivono. IMHO è una buona soluzione per chi non può farsi una saletta con vpr, ma non è assolutamente proponibile in viaggio.
Commento # 8 di: StarKnight pubblicato il 21 Settembre 2011, 11:44
Originariamente inviato da: Dave76
Immaginavo. Non c'è modo secondo te di utilizzarlo senza le cuffie integrate?


Giocherellando brevemente con i menu mi pare di aver visto nelle impostazioni audio la possibilità di escluderlo. Non so però se è possibile rimuovere completamente le due cuffie (salvo smontare il visore).

Originariamente inviato da: Dave76
Sicuramente non è così portable come lo descrivono.


Infatti... che però era per me l'aspetto primario perché non mi sarebbe dispiaciuto utilizzarlo in viaggio (certo non quando cammino ) direttamente collegato all'uscita HDMI 1.4 del mio cellulare LG Optimus 3D per vedermi film, foto o anche giocare in 3D senza i classici problemi del display a barriera di parallasse.
Commento # 9 di: Dave76 pubblicato il 21 Settembre 2011, 11:53
Originariamente inviato da: StarKnight
Giocherellando brevemente con i menu mi pare di aver visto nelle impostazioni audio la possibilità di escluderlo. Non so però se è possibile rimuovere completamente le due cuffie (salvo smontare il visore).


Si, ma se lo escludo e mi trovo lo stesso le cuffie sulle orecchie, non è possibile usare un impianto esterno...urge una visione dal vivo del visore...

Originariamente inviato da: StarKnight
Infatti... che però era per me l'aspetto primario perché non mi sarebbe dispiaciuto utilizzarlo in viaggio direttamente collegato all'uscita HDMI 1.4 del mio cellulare LG Optimus 3D


Ma non sarai mica tu che parlavi con noi (eravamo io, Emidio e Nordata) al TAV sabato pomeriggio allo stand di AVMagazine?
Commento # 10 di: StarKnight pubblicato il 21 Settembre 2011, 11:58
Originariamente inviato da: Dave76
Ma non sarai mica tu che parlavi con noi (eravamo io, Emidio e Nordata) al TAV sabato pomeriggio allo stand di AVMagazine?


Sì, ero io ma non avendoti mai incontrato (conoscevo solo Emidio) prima non sapevo chi eri tu
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »