Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Infocus BigTouch: PC All in One da 55"

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 27 Marzo 2013, alle 11:18 nel canale DISPLAY

“Infocus realizza il più grande computer All in One al mondo, includendo l'hardware necessario all'interno di un pannello da 55” dotato di touch screen”

Infocus ha realizzato un sistema “tutto in uno”, o AiO (All-in-One), se gradite maggiormente gli acronimi nella lingua di Albione, indirizzato alle sale conferenza, al settore medicale o alle aule. Al suo interno ospita una scheda madre basata su chipset QM67, con una CPU Interl Core i5-2520m, un dual core che opera alla frequenza di 2.5GHz, affiancato da 4GB di RAM DDR3 ed un hard disk SSD Intel 520 da 120GB. Il pannello, con diagonale da ben 55”, è un LCD Full HD con refresh rate a 60Hz e touch screen multitouch, capace di rilevare fino a 5 tocchi contemporaneamente, con inoltre un vetro posto a protezione del pannello stesso. Non manca nemmeno una sezione audio integrata, che si appoggia a due speaker da 7W ciascuno.

Il sistema operativo prescelto è Windows 8 in versione Pro, una scelta molto logica e comprensibile, se si pensa che l'utilizzo primario di questo sistema prevede l'interazione mediante il touch screen, terreno fertile per l'ultimo OS di Microsoft, grazie anche alle gestures integrate. L'utilizzo tipo, in sostanza, è assimilabile a quello di un enorme tablet, il che viene anche facilitato dalla presenza dell'interfaccia Metro e delle relative applicazioni, le stesse che si possono utilizzare anche sui tablet Surface di Microsoft.

Le connessioni disponibili includono sei USB di tipo A (4 sul lato e 2 sul modulo PC), due porte Ethernet, Wi-Fi integrato, due HDMI 1.3, una VGA, un component, un S-Video, un video composito, due ingressi e un'uscita audio RCA, un ingresso audio su jack da 3.5mm, una USB di tipo B per il la scheda di controllo del touch screen e una RS-232C. BigTouch è disponibile, con mouse e tastiera wireless in dotazione, al prezzo di 4999 Dollari.

A seguire un video che mostra rapidamente il prodotto.

Fonte: Infocus.



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Jinbe89 pubblicato il 27 Marzo 2013, 11:30
mi pare che qui si stia andando un po' troppo oltre.. uno di un pc da 55'' che cosa se ne fa? al di la del costo fuori da ogni grazia divina, l'utilità la trovo sinceramente sotto lo zero, uno schermo quando è da 24''/27'' è già ottimo.
Commento # 2 di: bianconiglio pubblicato il 27 Marzo 2013, 12:46
schermo touch da 55'? ma ve lo immaginate che selva di ditate!
Commento # 3 di: RickDeckard pubblicato il 27 Marzo 2013, 12:51
Originariamente inviato da: Jinbe89;3832171
mi pare che qui si stia andando un po' troppo oltre.. uno di un pc da 55'' che cosa se ne fa?


Citando testualmente indirizzato alle sale conferenza, al settore medicale o alle aule
Cosa non è ti chiaro?
Commento # 4 di: no_smog pubblicato il 27 Marzo 2013, 15:21
risuoluzione un pò bassa?
se lo usi touch vuol dire che gli stai a 30/40cm di distanza. Così vicino una risol. 1920*1080 rischia di essere appena sufficinete per 55 pollici, soprattutto se poi (ai fini medici) devi visualizzare immagini al alta/altissima risoluzione.
Commento # 5 di: Jinbe89 pubblicato il 27 Marzo 2013, 16:44
Originariamente inviato da: primocontatto;3832246
Citando testualmente indirizzato alle sale conferenza, al settore medicale o alle aule
Cosa non è ti chiaro?

Nulla, hai ragione, mi era sfuggito quel passaggio dell'articolo.. errore di lettura, però come giustamente è stato detto con quella diagonale la risoluzione in FullHD specie nell'ambito medico potrebbe essere bassina