Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In arrivo un TV Apple da 50 pollici?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Febbraio 2011, all 09:33 nel canale DISPLAY

“L'indiscrezione secondo cui la casa di Cupertino possa fare il proprio ingresso nel mondo dei televisori si rincorre ormai da anni, ma ora sembrerebbe davvero tutto pronto o quasi e Apple potrebbe sorprendere con un modello da 50 pollici”

Già nel 2009 vi riportavano un'indiscrezione (vedi news) in merito al possibile ingresso di Apple nel mercato dei televisori HD. Proprio in questi giorni, l'indiscrezione ha ripreso a fare il giro del mondo dopo che Gene Munster, un analista di Piper Jaffray ha dichiarato: "Mentre l'impegno di Apple nel salotto è stato fino da oggi un "hobby", siamo convinti che l'azienda sia pronta per entrare a tutti gli effetti nel mercato televisivo". 

Sempre secondo gli ultimi rumours, potrebbe trattarsi di un 50 pollici con integrate tutte le funzionalità "Apple TV" e una perfetta integrazione con tutti i servizi e le applicazioni della piattaforma iTunes Store. Vedremo nelle prossime settimane se queste voci si concretizzeranno o meno.

Fonte: Home Cinema Inside



Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Fabioloneilboia pubblicato il 04 Febbraio 2011, 10:05
Coi soldi che stanno facendo mi pare una buona idea per loro.
Ormai hanno fan disposti a spendere di più anche senza sapere il perchè.
Commento # 2 di: grng pubblicato il 04 Febbraio 2011, 10:19
E' pur vero che apple è in grande espansione con i dispositivi portatili, meno con quelli di casa.
Comunque qualche fan lo troveranno di certo
Oggi i tempi sono maturi per proporre tv con connettività avanzata integrata, le altre case lo fanno già da tempo, alla Apple interessa avere più dispositivi collegati allo store e guadagnare dalla vendita delle app
Commento # 3 di: rpr.win pubblicato il 04 Febbraio 2011, 10:26
…come funziona male la Appletv testata altrove, con i costi assurdi ed i blocchi peggio di Microsoft, solo i fan più accaniti possono spenderci soldi.
Commento # 4 di: Nihil pubblicato il 04 Febbraio 2011, 11:18
La Apple tv funziona benissimo, per lo meno fa esattamente quello che promette e nulla più; è comunque opportuno che sia integrata in un sistema completamente Apple.
Commento # 5 di: davidthegray pubblicato il 04 Febbraio 2011, 11:42
La AppleTV è una mezza ciofeca. Per il noleggio dei film, almeno in Italia, è improponibile, con prezzi assurdi e scarsissima scelta. Oltretutto non è nemmeno FullHD (è solo 720p). Pensare di integrarla in un 50 con questa risoluzione è insensanto.

Io la uso solo per YouTube e per fare streaming audio wireless dall'iPhone. Non sono nemmeno riuscito a fare streaming da iTunes per i video DivX!
Commento # 6 di: semac pubblicato il 04 Febbraio 2011, 11:49
streaming DiVX

ci sono degli ottimi convertitori gratuiti per Mac e Windows che ti portano (anche in batch) gli archivi nel formato gestibile da Apple TV.
Commento # 7 di: giorusso pubblicato il 04 Febbraio 2011, 11:56
...omamma vedo che ci sono strenui difensori della marca di Cupertino qui...beh io ho sia Iphone (4) che Ipad che Macbook Air nuova generazione solo x metter giù le carte, e da fan, come li chiamate, posso solo dire...che aspetto x vedere !!
Finora ogni apparato Apple che ho comprato aveva qualcosa di diverso dagli altri che valevano la pena...o che hanno rivoluzionato il settore nel quale si inserivano...dal mio primo Iphone 2G, prima serie, dopo il quale la telefonia cellurare non è stata più la stessa...tralascio tutto lo storico della casa che ha altri esempi del genere in catalogo...
Allora non mi stupirei se anche in questo nuovo settore la Apple porti una ventata di aria nuova...chissà...che io trovi un valido rimpiazzo al mio fedele Kuro proprio 50...
Commento # 8 di: melagodo pubblicato il 04 Febbraio 2011, 12:52
la AppleTV2 non fa nulla di più di quello che promette???
Date un'occhiata a xbmc! Installazione a prova di niubbio e potenzialità illimitate. Non uscirà a 1080 (per il 1080 uso i br), ma con tutti i divx che girano ci si può perdere un bel po' di tempo!
Insomma, per 119 euro e 6W di consumo un pensierino ce lo si può anche fare (ok, sono di parte, ne ho 3 in casa...)
Commento # 9 di: rpr.win pubblicato il 04 Febbraio 2011, 14:21
Si, ma si deve modificare, nativa non vale una cippa, almeno in Italia.
Commento # 10 di: guido pubblicato il 04 Febbraio 2011, 14:46
per vendere deve offrire qualcosa che gli altri produttori non offrono
offrire un semplice tv non avrebbe senso per Apple...
vedremo gli sviluppi
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »