Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Tohisba, Ultra HD con firmware HDMI 2.0

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 06 Settembre 2013, all 13:14 nel canale DISPLAY

“Il produttore giapponese applicherà la stessa politica di Sony, rilasciando un aggiornamento firmware per abilitare la compatibilità HDMI 2.0 ai suoi TV Ultra HD”

Prima della presentazione ufficiale di HDMI 2.0 c'era molta preoccupazione sul tasso di obsolescenza dei primi prodotti con risoluzione Ultra HD: si paventava, infatti, la possibilità che tutti i prodotti sul mercato, nonché parte di quelli in uscita, si rivelassero limitati alle specifiche di HDMI 1.4. Fortunatamente i fatti stanno smentendo questi timori. Dopo l'annuncio di Sony, che aggiornerà tutte le proprie TV, via firmware o con interventi hardware presso i centri assistenza, arriva anche il comunicato ufficiale di Toshiba, che adotterà una politica analoga per i suoi nuovi LCD Ultra HD (vedi news).

La serie L9 verrà quindi commercializzata (almeno inizialmente) ufficialmente con ingressi HDMI 1.4, per poi ricevere un aggiornamento che includerà il supporto alla risoluzione Ultra HD a 50 e 60 fotogrammi al secondo. L'aggiornamento alle specifiche HDMI 2.0 sarà, ovviamente, distribuito gratuitamente.

Fonte: Toshiba



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SSAbarth pubblicato il 06 Settembre 2013, 15:49
Le dimensioni ? .
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 06 Settembre 2013, 17:00
Di cosa? Del firmware o dei TV Ultra HD Toshiba?
Perché del firmware non ne abbiamo la benché minima idea (e neanche ci interessa), mentre dei TV abbiamo parlato ieri (e abbiamo anche riportato il link in questa stessa notizia)... comunque 58, 65 e 84 pollici, con in più un 50 pollici in preparazione

Gianluca