Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Sony TV Ultra HD X8 da 55

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Settembre 2013, all 11:28 nel canale DISPLAY

“Sony annuncia in sordina all'IFA 2013 di Berlino, l'arrivo della nuova serie di TV 4K Ultra HD X8 da 55 e 65 pollici, molto simile all'attuale serie top di gamma X9, ma priva del sofisticato sistema audio, una scocca più sottile e il ritorno al 3D attivo. Gli X8 saranno dotati di HDMI 2.0 e avranno prezzi a partire da 3.500 dollari”

Prendete un TV Ultra HD Sony serie X9, togliete gli ingombrati diffusori laterali integrati e otterrete la nuova serie X8 presentata in sordina dalla multinazionale giapponese all'IFA 2013 di Berlino. Sempre disponibile in tagli da 55 e 65 pollici, la nuova serie presenta tutte le funzionalità presenti nella serie top X9, compresi i pannelli LCD Ultra HD 3840 x 2160 punti con tecnologia Triluminos ed elaborazione dell'immagine X-Reality Pro con Reality Creation, nonché accesso alla piattaforma Smart e tutti relativi servizi e funzionalità multimediali (inclusi DLNA, pairing NFC e Wi-Fi Miracast).

A distinguere i nuovi X8, oltre all'assenza dei diffusori laterali, un design più sottile e ingressi HDMI 2.0, il ritorno alla compatibilità 3D via occhialini attivi (gli X9 sono compatibili 3D via occhiali polarizzati passivi). Una scelta molto probabilmente dovuta all'integrazione di pannelli Ultra HD forniti da un nuovo produttore (ma non ne abbiamo ancora avuto conferma fino ad ora, n.d.r.). L'introduzione della serie X8 consente a Sony di offrire ulteriori due modelli Ultra HD con prezzi più aggressivi, ma la cattiva notizia (e il relativo annuncio in sordina a Berlino) è che questi nuovi modelli saranno commercializzati per ora esclusivamente negli Stati Uniti. Gli X8 non sono, infatti, previsti per il mercato europeo. In USA arriveranno invece ad ottobre a 3.499 dollari per il 55 pollici e a 4.999 dollari per il 65 pollici.

Fonte: Sony



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SSAbarth pubblicato il 05 Settembre 2013, 12:11
Bene la cornice sottile ( le casse laterali non mi piacevano per niente mi sembravano le orecchie di dumbo )Bene HDMI 2.0 , ma male il 3D attivo che su un Ultra HD non ha senso ( il passivo è piu' rilassante ) e ancora male il prezzo .

1999 euro per il 55 Pollici e 3000 euro per il 65 questo è il mio suggerimento cara SONY-PANASONIC-SAMSUNG-LG , se no i Cinesi vi mangeranno sull' ULTRA HD .
Commento # 2 di: Luiandrea pubblicato il 05 Settembre 2013, 13:51
A me il prezzo non sembra poi fuori dal mondo, poi come sappiamo lo street price sarà inferiore e se vogliamo dai produttori giapponesi un po' di qualità, qualcosa in più dovremo essere disposti a pagare, altrimenti ci ritroveremo con un appiattimento totale.