Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HiSense: display LCD trasparente Full HD 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Gennaio 2013, alle 12:35 nel canale DISPLAY

“La multinazionale cinese ha presentato al CES di Las Vegas un prototipo funzionante di display LCD trasparente completo di funzionalità Full HD 3D via occhialini attivi. Sarà dedicato ad applicazioni digital signage, negozi e "finestre interattive"”

Oltre a una gamma completa di TV a risoluzione Ultra HD (vedi news), la cinese HiSense ha presentato al CES 2013 di Las Vegas, il suo primo display LCD trasparente dotato anche di funzionalità Full HD 3D. Visione stereoscopica assicurata via occhialini attivi, mentre la trasparenza del display da 55 pollici Full HD è del 50%. Al momento non è stata ancora annunciata una possibile data di commercializzazione, ma tali display sono pensati per applicazioni digital signage, negozi o finestre interattive all'interno delle nostre future abitazioni. 

Fonte: Redazione



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luiandrea pubblicato il 14 Gennaio 2013, 13:12
Un tempo i Cinesi erano molto bravi nel copiare, adesso sembrerebbero bravi anche nel proporre...
Commento # 2 di: karmao pubblicato il 15 Gennaio 2013, 14:30
Onestamente non capisco l'innovazione tecnologica: un LCD tradizionale è già semitrasparente, se lo si separa dalla sua retroilluminazione si ha esattamente lo stesso effetto della foto.
Cosa mi sono perso?
Commento # 3 di: djfix13 pubblicato il 21 Gennaio 2013, 09:59
il vero display trasparente sarà solo quello a OLED dove si potrà generare luce da ogni pixel ed esisterà una palette che comprende sia bianco che trasparente!

così il bianco invece diventa trasparente e al 50% il contrasto va a farsi benedire...per non dire l'intera utilità del display.