Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google TV: molti partner nel 2012

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Dicembre 2011, all 10:19 nel canale DISPLAY

“Secondo quanto dichiarato da Eric Schmidt in un'intervista rilasciata in occasione della manifestazione LeWeb 2011 tenutasi a Parigi lo scorso weekend, Google TV verrà adottato da molti produttori TV nel corso del 2012”

Il 2012 sarà l'anno della riscossa della piattaforma Google TV? Per il momento sappiamo solo con certezza che Logitech ha deciso di abbandonare il progetto, ma il co-fondatore di Google Eric Schmidt sembra convinto che il 2012 potrà rappresentare la svolta per la piattaforma: entro l'estate del 2012, Google TV verrà adottato da un gran numero di produttori di TV e di lettori/set-top box. Oltre a Sony, si fanno insistentemente i nomi di LG e Samsung e potrebbe arrivare qualche sorpresa anche da parte di Panasonic e Toshiba.

Eric Schmidt ha poi voluto affermare nel corso di un'intervista rilasciata in occasione di LeWeb 2011 di Parigi che Google non ha in serbo alcun progetto di acquisizione di un produttore di TV e che non verrà quindi replicata l'operazione dell'acquisto di Motorola per quanto riguarda il mercato smartphone e tablet. Ne prendiamo atto, però è importante ricordare che Motorola è anche uno dei principali produttori al mondo di set-top box, quindi non sarebbe troppo audace ipotizzare il lancio di un lettore Google TV marchiato Motorola....

Fonte: HD Numérique



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: punix pubblicato il 13 Dicembre 2011, 01:40
Buona notizia, dopo la dipartita di logitech. Sono curioso di vedere se Panasonic aderira' a GoogleTv. Ormai la partita commerciale si gioca su questi dettagli.