Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Fusione tra AUO e Quanta Display

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Aprile 2006, alle 08:16 nel canale DISPLAY

Grazie all'ingresso di Quanta Display, il colosso AU Optronics ora è il più grande produttore taiwanese di display con tecnologia LCD e contende a Samsung, LG-Philips e Sharp il primato per la produzione a livello mondiale

Taipei, Aprile 2006. AU Optronics e Quanta Display sono due tra i primi cinque produttori a Taiwan di display con tecnologia LCD. La scorsa settimana, i rispettivi consigli di amministrazione hanno deciso definitivamente per una fusione che diverrà definitiva nell'ultimo trimestre del 2006.

Il colosso taiwanese risultato dalla fusione diventa così grande da essere quasi il doppio del secondo produttore che segue a generosa distanza: Chi Mei Optoelectronics. AUO e Quanta insieme raggiungono una capacità produttiva pari al 19% a livello mondiale. Ora LG-Philips (22%) e Samsung (21,3%) sono molto più vicine.

AUO e Quanta Display hanno insieme quattro stabilimenti di quarta generazione (4G), quattro stabilimenti di quinta generazione (5G), due stabilimenti di sesta generazione (6G) ed uno di settima generazione (7G), oltre che una fabbrica 3.5G. Nel corso del corrente anno fiscale, le due compagnie prevedono di produrre 10,5 milioni di LCD TV.

Fonte: Insight Media



Commenti