Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

FPD - Display LCD NEC mobile a 24 bit

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Ottobre 2006, all 10:05 nel canale DISPLAY

“NEC annuncia una nuova serie di display con tecnologia LCD per prodotti portatili, con diagonale di 3,5" e 2,7", in grado di riprodurre fino a 16 milioni di colori”

Tokyo, Ottobre 2006. Il settore dei display per prodotti portatili è in rapida evoluzione. La risoluzione e la densità dei pixel crescono a ritmo costante ma non si può dire lo stesso per il numero di colori. Da molto tempo i display a colori sono a 6 bit per componente cromatica. In pratica possono essere riprodotti al massimo 260k colori.

I display LCD di piccole dimensioni con profondità colore a 24 bit sono ancora piuttosto rari. In questo contesto, NEC LCD annuncia la disponibilità di due nuovi piccoli display con diagonale di 3,5" e 2,7" in grado di riprodurre oltre 16 milioni di colori. Entrambi i modelli saranno disponibili sia con retroilluminazione che con tecnologia di tipo riflessivo.

Inoltre, la nuova tecnologia produttiva permette di integrare la maggior parte dei componenti attivi nel substrato di vetro. Il risultato è una netta riduzione dei componenti con conseguente taglio dei costi di produzione. I nuovi impianti di Akita avranno una produzione iniziale di circa 4.000 pezzi al mese. La produzione di massa inizierà nel Febbraio 2007.

Per maggiori informazioni: www.nec-lcd.com



Commenti