Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fabbrica LCD Hitachi, Panasonic e Toshiba

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Gennaio 2006, all 07:54 nel canale DISPLAY

“IPS Alpha Technology, il nome della joint venture stabilita da Hitachi, Panasonic e Toshiba, inizierà presto la produzione di nuovi pannelli LCD tra 26" e 37" per soddisfare la crescente domanda di schermi TV LCD”

Tokyo, Gennaio 2006. Un nuovo stabilimento produttivo di pannelli LCD di generose dimensioni, nato da un accordi di collaborazione di Hitachi, Panasonic e Toshiba, avvierà la produzione dei primi pannelli già nel mese di maggio, per soddisfare la domanda di schermi TV LCD sempre crescente.

IPS Alpha Technology Ltd. è il nome della joint venture stabilita dalle tre compagnie giapponesi che aveva in realtà l'obiettivo di iniziare la produzione tra Luglio e Settembre. La produzione riguarderà soprattutto pannelli LCD con diagonale tra 26" e 37".

Gli stabilimenti inizieranno con una capacità produttiva di 1,6 milioni di schermi con diagonale di 32" in un anno. Entro il mese di Aprile del prossimo anno - ben 18 mesi prima delle previsioni - gli stabilimenti raggiungeranno una capacità produttiva di 2,5 milioni di schermi da 32"

Fonte: Nihon Keizai Shimbun



Commenti