Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

E-Ink flessibile da 13,3" in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Maggio 2013, alle 10:28 nel canale DISPLAY

“L'azienda taiwanese specializzata in display ePaper annuncia l'avvio della produzione del suo primo "Electronic Paper Display" (EPD) flessibile da 13,3 pollici. Il nuovo E-Ink Mobius è stato sviluppato in collaborazione con Sony e utilizza un substrato TFT che lo rende anche estremamente leggero e resistente agli urti”

Continua la proficua collaborazione tra la taiwanese E-Ink e Sony, che ha portato allo sviluppo del nuovo "Electronic Paper Display" flessibile Mobius, dotato di una diagonale da 13,3 pollici e di un substrato TFT che ne assicurano lo flessibilità, la robustezza e la leggerezza (appena 60 grammi). Nel comunicato stampa non ci sono indicazioni in merito alla risoluzione, che dovrebbe essere di 1600 x 1200 punti, con il nuovo EPD che dovrebbe debuttare sul nuovo dispositivo E-Ink Slate annunciato da Sony (che non sarà però flessibile), dal peso di appena 385 grammi, spessore di 6,8mm e diagonale, appunto, di 13,3 pollici.


Sony E-Ink Slate da 13,3 pollici

La produzione di massa del nuovo EPD E-Ink Mobius è prevista tra qualche settimana, con il debutto del nuovo Slate di Sony atteso per l'inizio del 2014

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: E-Ink



Commenti