Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Due nuovi monitor LCD da BenQ

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Maggio 2006, all 14:08 nel canale DISPLAY

“BenQ annuncia la disponibilità di due nuovi monitor di fascia media con tempi di risposta contenuti in soli 8 ms, doppio ingresso DVI e VGA e caratterizzati da luminosità e rapporto di contrasto elevati”

Milano, 19 Maggio 2006. BenQ amplia oggi la sua linea di monitor LCD con i nuovi modelli FP72E ed FP92E, di colore argento e con diagonale rispettivamente da 17” e 19”. I due nuovi display sono caratterizzati da altoparlanti integrati, un tempo di risposta contenuto in soli 8ms, rapporto di contrasto elevato ed un utilissimo segnale dual input D-sub/DVI.

GLi altoparlanti integrati in entrambi i modelli, sono pilotati da una potenza di 1W ciascuno, in grado di garantire un suono chiaro e vivo che permette di risparmiare spazio sulla scrivania. La risoluzione per entrambi i monitor è sempre di 1280x1024 punti, con un dot pitch rispettivamente di 0,264 (17") e 0,294 (19").

Oltre al dot pitch, le principali differenze tra i due monitor si limitano alla luminosità che è pari a 270 cd/m² per il 19" e sale fino a 300 cd/m² per il modello con diagonale più piccola. Il rapporto di contrasto è leggermente a favore del modello da 19" ed è pari ad un massimo di 650:1 mentre per il modello da 17" è pari a 600:1.

Il tempo di risposta dichiarato (GtoG) per entrambi i monitor è di 8 millisecondi, suddiviso in 6 millisecondi per il tempo di salita (rise time) e 2 millisecondi per il tempo di discesa (fall time). L'angolo di visione per un rapporto di contrasto superiore a 5:1 è di 160° in entrambe le direzioni.

Per maggiori informazioni sui prodotti Ben!: www.benq.it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 19 Maggio 2006, 19:48
non ci siamo ancora....

Nemmeno questo annuncio mi fa considerare che è tempo di cambiare tecnica per il mio monitor.

Sarà una mia fissa: ma temo che tra qualche anno(nemmeno tanti invero), queste caratteristiche tecniche, oggi declamate come eccelse, saran considerate come assolutamente insoddisfacenti anche l'utente non assiduo....

La tecnologia LCD, a parte la estrema comodità della compattezza, ha davvero pochino pochino da offrire. E non vedo sviluppi eclatanti in futuro...

Ne vedo, invece in altre tecnologie tenute per ora nel cassetto...

walk on
sasadf