Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DSP Video Silicon Image SiI 8200

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 27 Gennaio 2006, all 08:27 nel canale DISPLAY

“Silicon Image ha annunciato la disponibilità del nuovo DSP SiI 8200 con possibilità di elaborazione audio e video che sarà integrato nei TV Color HD di futura generazione.”

Silicon Image, tra i leader nella produzione di componenti elettronici per la trasmissione, elaborazione e ricezione di segnali digitali, ha annunciato la disponibilità di un nuovo DSP Video con eccellente versatilità anche per applicazioni audio che potrà essere utilizzato nei nuovi TV ad alta definizione.

Il processore video SiI 8200 dispone di ben 12 ingressi video, due elaborazioni video in parallelo per operazioni di PIP (picture in picture) e POP (picture over picture), 3D motion-adaptive de-interlacing, scaling da e verso risoluzioni HD, conversione del frame-rate ed un engine digitale per la visualizzazione di immagini digitali nei formati più disparati.

Il  SiI 8200, come già anticipato, integra anche un engine digitale per la riproduzione dei formati audio compressi più diffusi come quello MP3, il WMA e l'AAC. Il nuovo DSP è in grado di governare anche una unità di registrazione video. La potenza di elaborazione è garantita da un processore MIPS a 32 bit.

Per maggiori informazioni:  www.siliconimage.com

 



Commenti