Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display OLED Samsung a Ottobre

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Maggio 2006, all 12:08 nel canale DISPLAY

“Secondo alcune dichiarazioni fatte da autorevoli esponenti di Samsung SDI, l'azienda coreana potrebbe anticipare la produzione di nuovi display con tecnologia OLED già entro il prossimo ottobre 2006”

Manhasset, USA. Dopo il rinvio del lancio dei TV Color SED al 2008, la tecnologia alternativa a LCD e plasma più interessante è quella con i diodi ad emissione luminosa di tipo organico, conosciuta meglio con l'acronimo OLED: organic light emitting diode.

Mettendo insieme tutte le notizie che si sono susseguite durante l'anno, sembrava ormai chiaro che la produzione di massa dei display con tecnologia OLED sarebbe partita nel corso del 2007. Eppure non avevamo fatto i conti con Samsung.

Secondo alcune dichiarazioni fatte da autorevoli esponenti di Samsung SDI, l'azienda coreana potrebbe anticipare la produzione di massa di nuovi display con tecnologia OLED già entro il prossimo Ottobre 2006, rendendo quindi possibile la presenza nei negozi dei primi prodotti entro Natale.

Fonte: N.D'A.



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 26 Maggio 2006, 14:50
Questa tecnologia mi incuriosisce, ma non mi esalta e mi riempie di aspettative come ad es.il SED...

PRima però di dare un giudizio definitivo, aspettiamo di vederne + di qualcuno in funzione

walk on
sasadf
Commento # 2 di: Bitter pubblicato il 26 Maggio 2006, 15:08
Ottimo!
Prima arrivano sul mercato, prima calano di prezzo! :-)
Commento # 3 di: Pistolpete pubblicato il 26 Maggio 2006, 20:57
Posso sapere la fonte? Non ho ben capito. Grazie
Commento # 4 di: 9158 pubblicato il 27 Maggio 2006, 21:39
Originariamente inviato da: Pistolpete
Posso sapere la fonte? Non ho ben capito. Grazie


Ho controllato una possibile fonte e si tratterà inizialmente di display da 2 a 2,6 pollici destinati a cellulari di fascia alta con tv (es. DMB oppure DVB-H).
Dopo due-tre anni cominceranno a produrre schermi per tv intorno ai 40 pollici.

Vedi http://www.eetimes.com/news/latest/...cleID=188500336 e http://www.eetimes.com/showArticle....cleID=183702122.
Commento # 5 di: Pistolpete pubblicato il 28 Maggio 2006, 00:28
Ah ecco, mi sembrava strano...grazie!
Commento # 6 di: frescodestate pubblicato il 28 Maggio 2006, 11:01
Gli OLED a 2 e 2.6 pollici esistono già da due anni. Sono utilizzati da cellulari e mp3 player.
E l'articolo dice che Samsung ne produce milionate annualmente
Commento # 7 di: frescodestate pubblicato il 28 Maggio 2006, 11:04
Commento # 8 di: agentsmith pubblicato il 31 Maggio 2006, 11:58
purtroppo da quanto si legge Samsung aprirebbe la sua PRIMA fabbrica di OLED per la fine dell'anno con l'intenzione di produrre milioni di display per i cosiddetti TVfonini che tutti si aspettano avranno un boom colossale. Solo qualche anno più avanti si parla di display più grandi.

Samsung SDI is scheduled to complete the first line of its $450 million active-matrix OLED plant in Cheonan by the end of this year. The plant will produce the equivalent of 20 million 2 to 2.6-inch displays annually for digital multimedia broadcasting-enabled phones, Samsung said.

Initially, we will target the mobile TV phone market and then expand the territory to the 40 inch-level television market in two or three years, said Lee Woo-Jong, vice president of Samsung SDI’s Mobile Display Business.