Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display NEC LCD2070NX da 20" con DVI

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Marzo 2005, all 11:28 nel canale DISPLAY

“Il nuovo display NEC MultiSync® LCD2070NX ha una risoluzione di 1600x1200 punti su una superficie di 20" di diagonale e rapporto d'aspetto pari a 4:3. Provvisto di interfaccia DVI-D e VGA, è dotato di un ampio angolo di visione pari a 176° ed una luminosità di 250cd/mq.”

Monaco, 1 marzo 2005 –  Il nuovo NEC MultiSync® LCD2070NX, modello di punta della Serie 70, soddisfa tutte le necessità di facilità di utilizzo e ottima qualità di visualizzazione in una ricca varietà di applicazioni. Gli ambienti d'impiego tipici per NEC MultiSync® LCD2070NX sono gli uffici, i call center e tutti gli ambiti che vedono la presenza di clienti, in cui serve un monitor di grande formato che sia facile da utilizzare, abbia caratteristiche di visualizzazione eccellenti e un rapporto qualità/prezzo convincente.

La risoluzione elevata di 1600 x 1200 pixel garantisce immagini della massima nitidezza e l'angolo di visione estremamente ampio, 176 gradi in orizzontale e in verticale, consente un'ottima leggibilità da tutti i punti di osservazione. Per garantire la massima flessibilità, NEC MultiSync® LCD2070NX possiede sia un ingresso VGA analogico sia una porta DVI-D digitale; premendo un pulsante l'utente può passare da un ingresso all'altro.

Pensato appositamente per la visualizzazione di grafici, immagini o dati video NEC MultiSync® LCD2070NX con DVM (Dynamic Visual Mode) offre tre modalità video speciali che, rispetto ad altri monitor simili, garantiscono un miglioramento della qualità video notevole: le sfumature di colore vengono raffinate, i contrasti rinforzati, colori e dettagli messi in evidenza. Per le applicazioni multimediali è disponibile la Soundbar 70 opzionale con altoparlanti stereo di ottima qualità (2 x 2 Watt) e attacco integrato per le cuffie.

Il case di NEC MultiSync® LCD2070NX, già insignito del premio iF Product Design Award, convince per la sua eleganza, gli angoli smussati e il sostegno dalla forma arrotondata e snella, che al tempo stesso funge da guida e nasconde il cavo; tutto questo riveste particolare importanza negli ambienti caratterizzati da un frequente passaggio della clientela. Nella cornice del display LCD è integrato un hub USB con quattro porte, che consentono il facile collegamento di dispositivi USB come lettori di schede, scanner o memory stick.

Tutte le modifiche ai parametri delle immagini possono essere eseguite premendo un tasto e regolate alla precisione con la funzione NaViKey. Simile a un joystick, NaViKey permette di regolare tutti i parametri in modo intuitivo, interagendo con un pulsante che si sposta in quattro direzioni; le impostazioni possono poi essere controllate molto semplicemente sulle finestre visualizzate. Il software di controllo NaViSetTM permette di regolare le impostazioni con il mouse e la tastiera; in alternativa, con NaViSetTM Administrator tutti i parametri possono essere regolati a livello centrale, attraverso la rete.

Un aspetto di particolare importanza per le applicazioni negli uffici è l'ergonomia del monitor. Grazie a Ergo-Design® NEC MultiSync® LCD2070NX può essere regolato in altezza fino a 110 mm, può essere reclinato e orientato e adattato alle esigenze particolari dell'utente. Per le presentazioni NEC MultiSync® LCD2070NX può inoltre essere fissato a parete. Molto importante negli uffici è anche la convenienza. NEC MultiSync® LCD2070NX, oltre ad offrire la possibilità di ridurre al minimo i consumi energetici impostando lo spegnimento automatico del monitor tramite un timer integrato, ha l'interruttore speciale Vacation Switch, che disattiva completamente il monitor in caso di inutilizzo prolungato.

Caratteristiche tecniche

NEC MultiSync® LCD2070NX ha una diagonale di 20 pollici, può visualizzare fino a 16,7 milioni di colori a una risoluzione di 1600 x 1200 pixel: con queste caratteristiche permette di visualizzare moltissime informazioni con chiarezza e ottima leggibilità. Gli angoli di visione ampi e il rapporto di contrasto di 10:1 garantiscono, insieme all'ottima luminosità di 250 cd/m2, una qualità video ottimale. Naturalmente NEC MultiSync® LCD2070NX, disponibile nei colori bianco e nero, è conforme a tutte le principali normative: CE, TÜV GS, TCO ‘03, TÜV ERGONOMIE e ISO 13406-2. NEC-Mitsubishi fornisce su NEC MultiSync® LCD2070NX e su tutti i suoi monitor una garanzia di tre anni.

Prezzo e disponibilità

Il monitor NEC MultiSync® LCD2070NX sarà disponibile al prezzo di 964,80 Euro (IVA compresa) a partire da fine marzo. La dotazione comprende cavo di alimentazione, cavo per i segnali VGA-VGA, manuale e CD per l'installazione e i driver. NEC-Mitsubishi Electronics Display Europe fornisce sul monitor 3 anni di garanzia, compresa retroilluminazione, e la sostituzione gratuita in loco nei paesi UE, in Svizzera, Norvegia e nel Liechtenstein.

Per informazioni: www.nec-mitsubishi.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 02 Marzo 2005, 17:39
oh, questo è molto interessante......

se lo trovo da unieuro forse lo provo....
walk on
sasadf