Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display NEC da 57" al CeBIT

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Marzo 2006, all 11:24 nel canale DISPLAY

“Debutto in nuovi ordini di grandezza: al CeBIT 2006 NEC Display Solutions presenta una delle più grandi novità nel settore del Digital Signage: il più grande public display, con diagonale di 57 pollici”

Hannover, Marzo 2006 - NEC Display Solutions, presenta al CeBIT il nuovo NEC MultiSync LCD5710: uno dei display più grandi disponibili sul mercato. la diagonale è di ben 57 pollici, il rapporto di contrasto dichiarato è di 900:1, la luminosità di 450 cd/m2 e il tempo di risposta di soli 16 ms. La risoluzione del display è ovviamente di 1920x1080 punti e la porta DVI-D con HDCP incluso, permette di ricevere anche i segnali Full HD.

Il cosiddetto "Digital Signage", ovvero la pubblicità dinamica con trailer pubblicitari su display LCD di grande formato, si fa oggi più interessante sia per i clienti che per i pubblicitari. Dell'enorme superficie di visualizzazione dei nuovi public display di NEC Display Solutions beneficia non solo la pubblicità digitale, ma anche altri settori che possono servirsi di questi LCD di grande formato per veicolare le informazioni ai loro clienti in modo rapido ed efficace.

Nel prossimo futuro i public display sostituiranno i tradizionali espositori pubblicitari e i pannelli informativi nei settori dei trasporti, delle conferenze, nell'architettura, nel design e nel retail. Con il MultiSync® LCD5710 si aprono dimensioni completamente nuove nell'ambito della diffusione di informazioni a clienti e collaboratori. Grazie al set-top box esterno, questo dispositivo è eccezionale per la trasmissione televisiva pubblica in qualità HDTV 1080, ad esempio per vedere i grandi eventi sportivi nei ristoranti o nelle piazze.

Il MultiSync LCD5710 è l'alternativa ideale ai monitor al plasma o ai proiettori che, in ambienti luminosi o in presenza di luce solare, non garantiscono una riproduzione ottimale delle immagini. Il display, invece, beneficiando della tecnologia LCD, è un investimento sicuro per il futuro: basso TCO, numerose funzioni di risparmio energetico, lunga durata di vita, nessun effetto burn-in e varie funzioni di ottimizzazione dell'immagine che differenziano questo display rispetto agli altri public display e alle TV a schermo piatto.

Il NEC MultiSync LCD5710 sarà disponibile in commercio a partire da agosto 2006. Il prezzo, IVA compresa, è di 11.199,00 €. Per maggiori informazioni: www.nec.it



Commenti