Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display NEC 19" di fascia alta

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Febbraio 2006, all 09:53 nel canale DISPLAY

“NEC Display Solutions presenta un nuovo display LCD da 19" MultiSync LCD1990Sxi con tecnologia S-IPS e controllo del gama a 12 bit, consigliato per applicazioni office, CAD/CAM e per l'ambiente medico”

 

Milano, Febbraio 2006 – NEC Display Solutions presenta un monitor da 19 pollici appartenente alla nuova serie di alta fascia del mercato. Il NEC MultiSync LCD1990Sxi viene proposto come modello universale in ambiente Office, ma anche come modello entry level per i settori CAD/CAM, DTP, per il mercato finanziario e l'ambiente medico. Dotato di ingressi DVI-D, DVI-I e VGA, consente ogni combinazione possibile e immaginabile di queste tre sorgenti di segnale collegate contemporaneamente.

Grazie al pannello con tecnologia S-IPS sono possibili angoli di visione davvero elevati, che si estendono fino a 178 gradi in orizzontale e in verticale, con Colour Shift estremamente limitato. Ottimi anche i valori di luminosità (270 cd/mq), contrasto (600:1) e tempo di risposta (9 ms). Un sensore di luminosità (AmbiBright) tiene sotto controllo le condizioni luminose dell'ambiente e adatta automaticamente la luminosità del monitor: anche in caso di repentini mutamenti della luce, il risultato sarà sempre un'immagine di qualità ottima

La funzione AutoBright controlla inoltre il contenuto dell'immagine, schiarendo le aree scure e ottimizzando per l’occhio umano i contenuti eccessivamente luminosi. Questo display, che può essere ruotato di 90 gradi e portato in modalità portrait, consente anche di regolare i valori della luminosità separatamente per la modalità orizzontale e quella verticale così da garantire una visualizzazione ottimale in qualsiasi posizione. La funzione GammaComp consente inoltre di regolare alla precisione tutti i valori cromatici a 12 bit. 

Già nota dalla serie precedente è anche la tecnologia CableComp, grazie alla quale è possibile installare i display fino a 100 m di distanza dalla sorgente del segnale (analogica), senza perdite il segnale. Nella serie 90 e quindi nel NEC MultiSync LCD1990SXi la funzione CableComp è stata perfezionata: ora è prevista l'elaborazione e la compensazione non solo dei segnali analogici, ma anche di quelli digitali (fino a una distanza di 30 m), per una qualità delle immagini più che stabile.
Semplicità d'uso e design rispondente alle esigenze.

NEC MultiSync LCD1990SXi, per il quale è disponibile anche la soundbar optional con altoparlanti stereo, sarà disponibile a partire da febbraio nei colori bianco e nero. La dotazione comprende un cavo di rete, un cavo per segnali VGA, manuale e CD con i driver necessari per l'installazione. NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

Caratteristiche principali dichiarate

modello: NEC MultiSync LCD1990SXi
tecnologia: TFT S-IPS 19 pollici
angoli di visione: 178 gradi in orizzontale e verticale
risoluzione nativa: 1600 x 1200 
luminosità: 270 cd/m2
rapporto di contrasto: 600:1
tempo di risposta: 9 ms

Per maggiori informazioni sui prodotti NEC: www.nec.it
Per maggiori informazioni sul 1990SXi: www.nec-display.com/products/model/lcd1990sxi



Commenti