Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display LCD Sharp da 2,2" ad alto contrasto

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Aprile 2007, all 15:47 nel canale DISPLAY

“Sharp ha annunciato la messa a punto di un display per dispositivi mobili con un elevato rapporto di contrasto e un angolo di visione da record”

Sharp ha sviluppato un nuovo display LCD da 2,2 pollici con risoluzione QVGA (240x320 punti) specificamente studiato per dispositivi mobili, quali cellulari multimediali di ultima generazione. Tra le caratteristiche tecniche annunciate per questi nuovi display segnaliamo un rapporto di contrasto di 2000:1, un angolo di visione di 176° e un velocità di rotazione dei cristalli di 8ms.

Questo nuovo display sarà disponibile a partire dal prossimo autunno e verrà consegnato inizialmente ai costruttori di cellulari compatibili con la piattaforma One-Seg (la TV digitale terrestre mobile giapponese), per poi essere implementato nella line-up dei prossimi cellulari Sharp. In una fase successiva, il mini display verrà anche utilizzato come monitor per le fotocamere digitali compatte.

Fonte: DigiTimes



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 17 Aprile 2007, 17:20
Ho preso da 1 mese un lettore multimediale mp4 da 2gb, con schermo 2.2.
Ma ovviamente non ha contrasto 2000 e soprattutto ha un angolo di visione assai ridotto.
Ma l'ho pagato sui 75€, immagino che un dispositivo con questo schermo andra' oltre i 150€
Per un lettore mp4 e filmati .avi, 2.2 e' veramente piccolino ( pero' un divx si vede cmq bene ), io consiglio almeno un 3-3.5