Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display LCD Asus 22" PG221 da 2ms

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Luglio 2007, all 12:42 nel canale DISPLAY

“Asus presenta un nuovo display LCD da 22” con tempo di risposta di soli 2ms e caratterizzato da un design innovativo, avanzate funzionalità multimediali e ingresso DVI compoatibile HDCP”

Cernusco Sul Naviglio, Luglio 2007. Asus annuncia il nuovo display LCD da 22” PG221 in formato widescreen e con tempo di risposta di soli 2ms. Attualmente al top di gamma delle soluzioni display firmate il nuovo Asus PG221 è equipaggiato anche con un sistema audio di tipo 2.1, che comprende due speaker laterali da 10 W e un originale subwoofer da 15 W con la forma di un “tank-cannon” posizionato sul retro. Per offrire il massimo dal punto di vista audio, ASUS PG221 supporta anche il sistema 6.1-CH con tecnologia SRS TruSurround XT, una funzionalità disponibile solitamente nelle più avanzate TV LCD.

Il nuovo ASUS PG221 è dotato di una webcam integrata da 1.3 mega-pixel, con jack per cuffia e microfono, in modo da consentire comunicazioni face-to-face in modo semplice e veloce.Il nuovo PG221 rappresenta anche un’ottima soluzione come display multimediale, grazie ai numerosi ingressi audio video. E’ dotato, infatti, di porta VGA, DVI, video composito, S-video e Component (fino a 1080p) e di 3 porte USB 2.0, per poter interagire con la maggior parte dei dispositivi di consumer.

Dotato di pannello Color Shine (glare-type) da 22”, il display vanta, inoltre, la tecnologia Trace Free, che accelera il tempo di risposta gray-to-gray fino a 2 ms. Questa nuova soluzione firmata Asus regala un’incredibile fluidità alle immagini ed assicura la massima nitidezza, mentre l’innovativa tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio Technology) garantisce un alto rapporto di contrasto pari a 2000:1, che può essere dinamicamente regolato, per visualizzare le immagini più nitide.

Asus PG221 è dotato poi di una serie di sensori luminosi appositamente studiati per semplificare e velocizzare l’attivazione delle varie funzionalità, come la regolazione del tono dei colori, della luminosità, del contrasto, del volume e delle melodie. L’esclusiva applicazione ASUS Stereo Surround Melodies consente di scegliere, infine, tra quattro tipi di melodie tematiche in fase di accensione e spegnimento e sei tipi di melodie interattive per i pulsanti.

Caratteristiche principali

Tecnologia: TFT LCD (anti-reflection glare type)
Diagonale: 22" in formato 16:10 
Risoluzione: 1680×1050 WSXGA+ 
Luminosità max: 320nits 
Rapporto di contrasto max: 2000:1 (dynamic)
Angolo di visione: 170°(H) /160°(V)
Tempo di risposta: 2ms (gray-to-gray)
Risoluzione webcam: 1.3 Mega-pixel
Ingressi video: D-Sub, DVI(HDCP), Component, S-Video, video composito

Per maggiori informazioni: www.asus.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ARAGORN 29 pubblicato il 09 Luglio 2007, 22:43
A quando un 40' lcd con tempo di risposta - reale - da 2ms?