Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display arrotolabile da 5

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Febbraio 2007, all 09:19 nel canale DISPLAY

“In occasione del prossimo3GSM World Congress di Barcelona, Polymer Vision presenterà il primo display arrotolabile che sarà disponibile prima di tutto in Italia grazie ad un accordo con TIM”

Barcellona, 8 Febbraio 2007. Mancano pochi giorni all'apertura della prossima edizione del 3GSM World Congress in cui si daranno appuntamento aziende ed operatori del settore della telefonia mondiale e dei prodotti per la mobilità.

Durante la prossima edizione, Polymer Vision presenterà il primo display arrotolabile al mondo, sviluppato sotto l'ala di Philips. Polymer Vision è anche partner di Telecom Italia e TIM e introdurrà questo nuovo prodotto in Italia molto presto.

Il primo modello che sarà commercializzato avrà un display con diagonale da 5" con 16 toni di grigio, 4GB di memoria e un'autonomia di ben 10 giorni, grazie al display esclusivamente riflessivo. Il prodotto potrà essere utilizzato in combinazione con i servizi 2.5G/3G di TIM per visualizzare email, news, dati personali etc.

Il prodotto funzionante arriva a poco più di 18 mesi dalla presentazione del primo prototipo, in occasione dell'IFA di Berlino del 2005 e sarà visto presto in funzione per la prima volta proprio in Italia. Per maggiori informazioni: polymervision.com



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 08 Febbraio 2007, 09:26
mmm... se non ho capito male, non sarà anche un telefono, giusto?

perchè non vedo la possibilità (per ora) di mettere un normale display (il telefono è completamente avvolto dal nuovo schermo) né sembra ci siano microfoni/altoparlanti a vista come i comuni telefoni...

c'è da dire che come primo modello è sicuramente interessante, e non passerà molto tempo prima che ne facciano una versione più completa
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 08 Febbraio 2007, 10:05
Esatto: non è un telefono ma solo un display che consente di utilizzare numerosi servizi GPRS-UMTS. Dalle informazioni che abbiamo non sembra ci sia alcun microfono e altoparlante.
Commento # 3 di: Kilo pubblicato il 08 Febbraio 2007, 10:36
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Esatto: non è un telefono ma solo un display con touch-screen che consente di utilizzare numerosi servizi GPRS-UMTS. Dalle informazioni che abbiamo non sembra ci sia alcun microfono e altoparlante.


Emidio, non vorrei sbagliarmi ma a giudicare dalla conformazione non credo che lo schermo avvolgibile sia touch screen.
Credo che la zona touch sensitive sia solo la banda nera sul corpo centrale da gestire con il pollice per la selezione dei menù.
http://www.polymervision.com/assets/downloadablefile/Hand-open-13090.jpg][IMG]http://www.polymervision.com/assets/smallparagraphimage/readius-open_hand_thumbnail-13085.jpg[/IMG][/URL]
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 08 Febbraio 2007, 11:48
Mi sa che hai ragione