Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display: alleanza Matsushita Hitachi Canon?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Dicembre 2007, all 16:20 nel canale DISPLAY

“Secondo indiscrezioni del quotidiano finanziario nipponico Nikkei, i tre giganti dell'elettronica di consumo sarebbero pronti ad unire le proprie forze per lo sviluppo congiunto di tecnologie flat display”

Il primo costruttore al mondo di pannelli al plasma, Matsushita Electric Industrial, secondo quanto riportato dal quotidiano giapponese Nikkei, sarebbe molto vicino ad un accordo con il gruppo Hitachi per una joint-venture che riguarda il mercato dei flat-display. Il gruppo che controlla Panasonic starebbe in realtà cercando di acquisire il totale controllo della società nata insieme alla stessa Hitachi e Toshiba per lo sviluppo e la realizzazione di pannelli LCD.

Della partita sarebbe anche Canon, che insieme al gruppo Matsushita si direbbe pronta ad investire 615 milioni di Euro nell'operazione (la stessa cifra sarebbe stata messa a disposizione anche da Matsushita) per acquisire le quote di partecipazione in Hitachi Display. Ricordiamo che quest'ultima, oltre a sviluppare tecnologie LCD, è fortemente impegnata anche nella messa a punto di pannelli OLED. Al momento, i tre protagonisti non hanno smentito la notizia e si sono limitati a commentare che nessuna decisione definitiva è stata ancora presa.

Fonte: Nikkei



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blitzkrieg pubblicato il 19 Dicembre 2007, 16:58
Ma come mai adesso Hitachi e Matsushita/Panasonic sono sempre più orientati al mercato LCD?Non erano insieme a Pioneer,i pricipali sostenitori della tecnologia al Plasma?Ci hanno fatto anche un sito internet congiunto...
Commento # 2 di: vilnius pubblicato il 19 Dicembre 2007, 18:08
Forse sono più interessati al futuro mercato degli OLED ..
Commento # 3 di: NickOne pubblicato il 19 Dicembre 2007, 20:43
Samsung-Sony è la concorrenza.
Una mossa dovuta per ristabilire equilibrio nella Forza è.

Joda rulez