Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Colorimetro Spyder4 TV HD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Febbraio 2013, alle 10:02 nel canale DISPLAY

“Datacolor amplia la gamma di prodotti Spyder con un nuovo modello, venduto con un kit che fornisce tutto l'occorrente per la corretta taratura delle tv”

Spyder4TV HD è un pacchetto completo che si rivolge a chi necessita di tutti gli strumenti per calibrare un display: in dotazione, infatti, non viene fornito il solo colorimetro, ma anche un corredo completo di accessori, comprensivo di software da installare sul computer, un disco test in Blu Ray, un disco test in DVD NTSC e uno PAL, nonché il particolare sostegno SpyderWeb, il cui scopo è fissare lo strumento di misura alla tv (la compatibilità è assicurata per schermi con diagonale fino a 70”).

Per semplificare ulteriormente le operazioni di taratura, il software fornito insieme a Spyder4TV HD mette a disposizione una procedura guidata, che illustra tutti i passaggi passo per passo, spiegando quali interventi è necessario apportare ed in quale modo. Al termine della procedura viene visualizzato un riassunto dei settaggi ottenuti, che possono essere salvati o stampati per averli a disposizione per futuri interventi.

Spyder4TV HD viene proposto al prezzo di 117.81 Euro direttamente sul sito del produttore.

Fonte: Datacolor.



Commenti (27)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: primacorte pubblicato il 18 Febbraio 2013, 10:37
andrà bene anche per gli schermi da proiezione?

(la compatibilità è assicurata per schermi con diagonale fino a 70”).

E se lo schermo (per la proiezione delle immagini) ha una diagonale di 135?
Commento # 2 di: Onslaught pubblicato il 18 Febbraio 2013, 10:44
Lo utilizzi tranquillamente, ma non col sistema di aggancio Spyder Web, è quello che oltre una certa dimensione non può essere utilizzato.
Commento # 3 di: Andrea13 pubblicato il 18 Febbraio 2013, 11:58
Può essere utilizzato con qualsiasi display di una qualisasi marca?
Commento # 4 di: Onslaught pubblicato il 18 Febbraio 2013, 12:24
Certamente: è un normale colorimetro, misura qualunque display.
Commento # 5 di: SilverXXX pubblicato il 18 Febbraio 2013, 12:57
Suppongo con non sia compatibile con hcfr...
Commento # 6 di: joe90 pubblicato il 18 Febbraio 2013, 13:33
Posso effettuare il bilanciamento del bianco e la gestione dei colori con questo prodotto per ottenere la D65 ?. Sul mio panasonic 65st50 ci sono un sacco di parametri da regolare. E' il primo colorimetro che prendo e mi sto documentando per non sbagliare acquisto.. .poi dovrò imparare a usarlo...
Commento # 7 di: Andrea13 pubblicato il 18 Febbraio 2013, 14:08
Originariamente inviato da: Onslaught;3799873
Certamente: è un normale colorimetro, misura qualunque display.


grazie per la risposta. Secondo te avrebbe senso acquistare lo spider4 per calibrare un samsung led 55b7000?
Commento # 8 di: no_smog pubblicato il 18 Febbraio 2013, 16:44
Sono stato spesso sul punto di acquistare un colorimentro per calibrare Tv e monitor ma tutte le volte che sono andato ad approfondire l'argomento sono venuti fuori risultati quasi sempre contrastanti (restituzione di parametri diversi su prodotti identici, parametri diversi su stesso prodotto in caso di varie calibrature, ecc).
Il mio è un ovvio riferimento a prodotti commerciali, diciamo sotto i 300/400 euro.
Vorrei solo capire se questa volta si riesce a fare la differenza.
Commento # 9 di: Onslaught pubblicato il 18 Febbraio 2013, 17:48
Il colorimetro serve decisamente, per quanto ad occhio si possano apportare migliori, non si potrà mai arrivare ad una calibrazione accurata.
Serve sempre, se si ha la pazienza di imparare come utilizzarlo.
Per HCFR non ho trovato notizie ufficiali, difficile che non venga reso compatibile se non lo è già, comunque, se non erro gli altri modelli funzionano bene.
Commento # 10 di: Andrea13 pubblicato il 18 Febbraio 2013, 18:14
allora armiamoci di pazienza...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »