Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CMO: record di produzione LCD

di Luke Silver, pubblicata il 25 Gennaio 2006, all 10:26 nel canale DISPLAY

“Secondo le notizie divulgate dal Taiwan Economic News, il produttore taiwanese Chi Mei Optoelectronics a dicembre è risultato il maggior produttore al mondo di schermi LCD di grandi dimensioni ”

Taipei, Taiwan - Gennaio 2006. Durante il mese di Dicembre, il produttore taiwanese Chi Mei Optoelectronics ha spedito circa 770.000 pannelli LCD dedicati ai TV di generose dimensioni: un vero e proprio recor, superiore a qualsiasi altro produttore. 

La notizia viene confermata dal Taiwan Economic News e dalle statistiche di DisplaySearch sono sconcertanti poiché viene sorpassato anche AU Optoelectronics che è considerato - a ragione - il più grande produttore a Taiwan di pannelli LCD.

Inutile dire che tutti gli altri maggiori produttori, come LG-Philips e Samsung, in questo momento sono indietro rispetto ai volumi di CMO. In particolare, la quota di pannelli LCD prodotti da CMO con diagonale da 32" è di circa 300.000 pezzi al mese, mentre quella di AUO è di circa 250.000 pezzi.

In questo periodo di crescenti investimenti sulla tecnologia LCD, accade anche che il secondo produttore taiwanese riesca a superare entrambe le "tigri" coreane che, a questo punto, fanno sempre meno paura.

Fonte: Insight Media Daily Outlook



Commenti