Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Chromecast anche su Google TV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Luglio 2013, all 10:20 nel canale DISPLAY

“Dopo l'annuncio del dongle Chromecast, Google annuncia che la funzionalità Google Cast arriverà presto anche sui dispositivi Google TV, via aggiornamento 4.2.2. Nel frattempo il dongle risulta già "out of stock" su Amazon, avendo riscosso un enorme successo in virtù di un prezzo davvero interessante”

Solo ieri Google ha presentato il suo nuovo dongle HDMI streaming media player Chromecast (vedi news) e il successo di critica e pubblico è stato tale da risultare già "out of stock" su Amazon.com. Un successo tale da costringere Google ad annunciare un passo indietro per quanto riguarda i 3 mesi di abbonamento a Netflix inclusi con l'acquisto del dongle: solo i primissimi acquirenti statunitensi potranno aderire alla promozione. Nel frattempo, oltre al supporto di Netflix, Youtube, Chrome e Google Play (per quanto riguarda musica e film), verrà presto implementato il "cast" da Pandora, nonché da HBO e ulteriori partner sembrano ormai in rampa di lancio (AOL On, Songza, Hulu, Rdio).

Chromecast potrebbe rivelarsi un vero "uovo di Colombo" per il business "smart TV" di Google, tanto da spingere i vertici di Mountain View ad annunciare che la piattaforma "cast" verrà integrata direttamente in Google TV (e relativi TV e dispositivi compatibili) con il futuro aggiornamento 4.2.2. Una mossa che non contribuirà a dare un nuovo impulso alle vendite di dispositivi Google TV (visto che il dongle HDMI Chromecast costa appena 35 dollari), ma che sarà sicuramente molto apprezzata da tutti coloro che hanno dato fino ad oggi fiducia alla piattaforma Google TV.

Fonte: The Verge



Commenti